Swiss Business Hub

Switzerland Global Enterprise è presente con gli «Swiss Business Hub» nei 21 mercati più importanti (esportazione e promozione della piazza economica).

Swiss Business Hub

I punti d’appoggio di Switzerland Global Enterprise all’estero sono denominati «Swiss Business Hub» e sono ospitati prevalentemente presso le ambasciate o i consolati generali svizzeri. In alcuni paesi questo ruolo è ricoperto dalle Camere di commercio bilaterali. Dopo la consulenza iniziale in Svizzera, gli Swiss Business Hub (SBH) rappresentano lo sportello successivo nel mercato di interesse. Curano altresì la promozione della piazza economica svizzera all’estero. Grazie al loro status istituzionale, gli SBH possono contare su un’ottima rete di contatti in loco.

Il primo SBH è stato aperto nel 2001 in Italia. Da allora Switzerland Global Enterprise ha inaugurato continuamente nuovi Hub in mercati e regioni importanti fino ad arrivare all’attuale rete di 21 punti d’appoggio nei seguenti paesi: USA, Canada, Brasile, Spagna, Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia, Austria, Polonia, Russia, Stati del Golfo, Sudafrica, India, ASEAN, Cina, Giappone, Corea, Hong Kong, Messico e Turchia. Per tutti gli altri mercati Switzerland Global Enterprise si appoggia alle rappresentanze svizzere istituzionali, vale a dire le ambasciate, i consolati generali e i consolati nonché le Camere di commercio bilaterali.
 

Suo contatto personale

Head of Global Network, Member of the Executive Committee
+41 44 365 58 22