Alla ricerca dei migliori esportatori svizzeri

Il premio è destinato in particolare a piccole e medie imprese
L'Export Award

Switzerland Global Enterprise (S-GE) invita gli esportatori di successo svizzeri e del Liechtenstein a candidarsi per l’Export Award 2017! Il premio sarà conferito il 18 maggio 2017 in occasione del Forum del commercio estero a Zurigo.

L’Export Award permette di far brillare l’internazionalizzazione riuscita delle imprese svizzere e del Liechtenstein, mettendo altresì in evidenza come esse siano riuscite a posizionarsi con eccellenza nell’economia globale. I premi saranno conferiti da Ruth Metzler-Arnold, Presidente del Consiglio d’amministrazione di S-GE, nella cornice del Forum del commercio estero, alla presenza di 600 ospiti dell’economia svizzera d’esportazione.

Il premio è destinato in particolare a piccole e medie imprese. La storia di successo dei vincitori funge da ispirazione alle altre PMI per i propri progetti d’export.

La giuria indipendente, costituita da personalità provenienti dal mondo svizzero della scienza, dell’economia e dei media, valuta la scelta dei mercati d’esportazione, la preparazione dell’ingresso sul mercato, le difficoltà superate e il posizionamento dell’impresa nei singoli Paesi o nelle singole regioni a livello internazionale.

L’Export Award offre agli esportatori l’opportunità di ottenere il riconoscimento pubblico che spetta a loro e ai collaboratori. Il premio dona prestigio presso clienti e partner. I sei finalisti riceveranno un’elevata attenzione mediatica e saranno menzionati in articoli della stampa economica, specializzata e regionale.

Tutte le imprese svizzere e del Liechtenstein che esportano prodotti o servizi possono candidarsi per ricevere l’Export Award. La candidatura è semplice e il modo più veloce per inoltrarla è tramite il: www.s-ge.com/exportaward

Il termine ultimo per l’inoltro delle candidature è il 31 gennaio 2017

Public Pictures

Altri articoli

Commercio estero svizzero: il settore farmaceutico permette all’export di mantenere il segno positivo

Dopo correzione dei giorni lavorativi, il mese di gennaio 2017 ha fatto registrare un aumento delle esportazioni del 5,3 % (reale: + 2,3%), ciò grazie unicamente ai prodotti chimici e farmaceutici.

Il Consiglio federale licenzia il messaggio concernente la digitalizzazione dell’Amministrazione federale delle dogane

In occasione della sua seduta del 15 febbraio 2017 il Consiglio federale ha licenziato il messaggio relativo al programma DaziT, concernente la modernizzazione e la semplificazione integrali di tutti i processi dell’Amministrazione federale delle dogane (AFD). Il raggiungimento di questo obiettivo presuppone un rinnovo completo dell’ambiente informatico dell’AFD. A tal fine viene chiesto un credito complessivo di circa 400 milioni di franchi.

Forza innovativa svizzera: “vale il pacchetto completo”

Schurter AG è l’esempio per antonomasia della forza innovativa svizzera delle PMI. Grande competenza specialistica, pensiero e azioni orientate al futuro, nonché indipendenza finanziaria sono le chiavi del successo nella concorrenza internazionale.