Consulenza di base

Nella consulenza di base, esaminiamo con voi i vostri progetti di esportazione. Vi consigliamo sin dalla fase preliminare del vostro progetto, nel corso di colloquio individuali, utilizzando strumenti di analisi mirati. Potete approfittare dell’esperienza decennale dei nostri consulenti, che vi garantiscono una valida consulenza.

La consulenza di base rientra nel “service public” ed è quindi fornita gratuitamente.

Consiste nei seguenti prodotti:

  • Consulenza individuale
    La consulenza individuale comprende un colloquio personale con il nostro consulente Osec. Ci chiniamo in modo concreto e individuale sul vostro progetto di esportazione. Vi forniamo informazioni di base e le risposte alle vostre domande. E dopo il colloquio, saprete fino a che punto e in che modo l’Osec vi potrà sostenere nel vostro progetto di esportazione. Potrete anche utilizzare la consulenza individuale per procurarvi un secondo parere indipendente su un determinato aspetto.
    La consulenza individuale può essere prenotata in qualsiasi momento. Potrete scegliere se svolgerla presso la vostra sede oppure presso l’Osec.
     
  • Consulenza paese
    La consulenza paese costituisce un’altra opportunità da cogliere per un colloquio personalizzato. A differenza della consulenza individuale, in occasione della consulenza paese sono altresì presenti gli specialisti locali dei singoli stati. Vi è offerta così la possibilità di sottoporre i vostri progetti e le vostre domande in un altro ambito e di approfittare di ulteriore know-how. Più dettagliata sarà la descrizione che ci anticiperete del vostro obiettivo di esportazione, più mirato potrà essere il nostro approfondimento con gli specialisti locali.
    La consulenza paese alle aziende si svolge per paesi prescelti e a più riprese nell’arco dell’anno presso Osec Zurigo, Losanna e Lugano.

 

Public Pictures

Autor

Monika Remund
Senior Product Manager
+41 44 365 57 19

Ulteriori informazioni sul tema