Attualità

Indonesia: nuovi impulsi per l’economia

L’Indonesia punta ancora in alto. Con il nuovo presidente eletto Joko Widodo si stima una crescita economica del 7%. Per raggiungere questo obiettivo, si deve investire maggiormente nell’infrastruttura e dovrà essere migliorato il clima economico piuttosto freddo, soprattutto in base alle opinioni degli stranieri. Trovate maggiori informazioni sull’Indonesia consultando la scheda informazioni Paese di S-GE, recentemente aggiornata (trovate Business Guide, norme giuridiche, importanti settori economici, rapporto economico). Continua…

Attenzione alle richieste di fornitura inaspettate dalla Cina

Negli ultimi mesi è stato nuovamente registrato un numero crescente di richieste di forniture da parte di sedicenti acquirenti cinesi a scopo di truffa. Continua…

India digitale: accesso a internet per tutti

India digitale: accesso a internet per tutti
Nei prossimi 15 anni, l’India dovrebbe aver accesso al digitale, affinché tutte le economie domestiche del Paese possano disporre di un collegamento internet. Questo è l’obiettivo di “digital India” un’iniziativa presentata recentemente dal governo indiano. Per la sua attuazione dovranno essere messi a disposizione circa 17 miliardi di CHF. Continua…

Singapore progetta il primo deposito integrato per bus e treni nel mondo

Nella città stato di piccola misura, il terreno edificabile scarseggia e la gestione economica delle superfici libere è una virtù innata derivante dalla necessità, che porta continuamente a nuovi utilizzi innovativi degli spazi. Un esempio è il deposito a tre piani per bus e treni in cui il materiale rotabile del peso di svariate tonnellate, viene custodito su diversi livelli. Continua…

Il Kazakistan lancia una seconda fase del programma d’industrializzazione

Il Kazakistan porta avanti il suo processo d’industrializzazione senza battute d’arresto. Non si è ancora conclusa la 1a fase (dal 2010 al 2014) dello “state program of forced industrial and innovative development” (abbreviato in SPFIID), che sono già state poste le basi per SPFIID 2 (dal 2015 al 2019). Continua…

Imposizione alla fonte in India: vale la pena avere un PAN

Imposizione alla fonte in India: vale la pena avere un PAN
Dal 1° aprile 2010, le autorità indiane richiedono un Permanent Account Number (PAN) per identificare i beneficiari di pagamenti sottoposti all’imposta alla fonte (per esempio, il pagamento di royalties e per servizi resi). Una guida dello Swiss Business Hub India in collaborazione con il gruppo SKP informa sui vantaggi del PAN: quando, dove e per chi vale la pena avere un PAN. Continua…

Success Stories

Desiderate una consulenza?

Consulenza paese Cina

19. settembre 2014
Lugano, Svizzera

Prossimi Eventi

S-GE Impulse: ICT

05. novembre 2014 - Luzern
Luzern, Svizzera

Market Navigator

Siete alla ricerca del Paese d’esportazione adatto a voi? Il nostro nuovo strumento online vi aiuta a fare una prima scelta.

SWISS Pavilion News & Espositori

SWISS Pavilion fiere

SWISS Pavilion @ PLASTINDIA 2015

05. febbraio 2015 - New Delhi
New Delhi, India

SWISS Pavilion @ CMEF SPRING 2015

15. maggio 2015 - Shanghai
Shanghai, Cina

Contatti

Asia Pacific

Regional Director Asia Pacific
Switzerland Global Enterprise
Stampfenbachstrasse 85
8006 Zurich
Svizzera

Trade4Free

6 passi per beneficiare della franchigia doganale e degli accordi di libero scambio.

WARMUP2EXPORT

Testate quanto siete in forma per l’export.

export.news

Aggiornamenti interessanti su tematiche di export: leggete la nostra newsletter.

Expert Directory

Trovate gratuitamente in modo semplice e rapido un esperto privato per il vostro progetto export. (in inglese)

Abbonatevi ora!