Official Program
Partner principale
Partner strategici
Premium partner

Cina

Attualità

Mercati d’esportazione top 2014

Cina, Ghana, Indonesia, Colombia, Corea del Sud e Gran Bretagna sono stati eletti come mercati d’esportazione top dell’anno 2014 dal promotore del commercio estero Germany Trade & Invest. Continua…

“S-GE Impulse Asia”: l’Asia quale mercato in crescita dalle molteplici sfaccettature

Sempre più PMI svizzere emigrano ad est, dove l’economia attira ancora con tassi di crescita superiori al 5%, il ceto medio è sempre più in grado di fare fronte ai propri impegni finanziari, i consumi sono continui e vi è, inoltre, un grande bisogno di recupero dal punto di vista delle infrastrutture. L’India, il Sud-est asiatico e l’Estremo Oriente sono le destinazioni nel mirino della rassegna bigiornaliera “S-GE Impulse: Asia” (23/24 giugno) di Switzerland Global Enterprise. Continua…

In Cina buone opportunità malgrado la crescita in calo

In Cina buone opportunità malgrado la crescita in calo
La frenata dell'economia cinese e i crescenti timori per i rischi di default hanno scosso la fiducia degli investitori. Ma sarebbe sbagliato voltare le spalle alla maggiore economia asiatica. Michael Strobaek, Global Chief Investment Officer della divisione Private Banking & Wealth Management del Credit Suisse, illustra l'outlook e i settori ai quali gli investitori dovrebbero prestare particolare attenzione durante l'attuazione delle riforme strutturali. Continua…

Studio di mercato S-GE: The ICT Industry in China

Le dimensioni e il potenziale di crescita del mercato cinese dell’IT non conoscono alcuna concorrenza nel mondo. In Cina vi sono, ad esempio, più utenti internet rispetto agli abitanti negli Stati Uniti. Le opportunità di business sono molteplici e sicuramente illimitate, questo è quanto emerge chiaramente da uno studio di mercato Switzerland Global Enterprise, presentato nell’ambito di S-GE Impulse: Asia, il 23 giugno. Continua…

Semaforo verde per l’Accordo di libero scambio con la Cina

Il 20 marzo, Il Consiglio degli Stati ha approvato l’Accordo di libero scambio tra Svizzera e Cina con 25 voti a favore, 3 contrari e 11 astenuti. In tal senso, l’entrata in vigore dell’accordo prevista per l’estate 2014 ottiene il nulla osta dalla Svizzera. Continua…

Il rapporto annuale sostituisce l’audit: meno oneri per le imprese svizzere in Cina

Le condizioni quadro per le imprese svizzere in Cina sono in costante miglioramento. Con la soppressione degli audit annuali, lo scorso 1º marzo 2014 è caduto un ulteriore ostacolo amministrativo. Nella maggior parte dei casi adesso è sufficiente presentare un rapporto annuale in cui sono illustrati i principali risultati e le attività dell’impresa. Le autorità cinesi competenti si riservano tuttavia il diritto di effettuare controlli a campione. Continua…

Accordo di libero scambio con la Cina: vantaggi per le imprese svizzere

Se tutto procede come previsto, l’accordo di libero scambio tra la Cina e la Svizzera dovrebbe entrare in vigore quest’estate. Switzerland Global Enterprise ha esaminato attentamente l’accordo ed ha individuato i vantaggi pratici che offre alle PMI svizzere. Continua…

Attacchi cyber contro aziende cinesi partner: consigli agli esportatori per difendersi al meglio

La cyber-criminalità è aumentata drasticamente nel mondo. Anche le aziende cinesi sono spesso vittime di truffe internet. Un punto debole sono le transazioni transfrontaliere. Volete effettuare le vostre operazioni bancarie in modo veloce, senza difficoltà e a costi trasparenti? Il Business Easy Paket rappresenta la scelta migliore. Per maggiori informazioni: www.credit-suisse.com/businesseasypaket. Situazioni simili possono colpire anche le imprese svizzere, come illustra lo Swiss Business Hub China in un caso di truffa recentemente scoperto. Con alcune precauzioni in più sarebbe stato probabilmente possibile evitare la truffa. Continua…

Focus

Informazioni paese: Cina

Informazioni paese: Cina
Indirizzi utili per le imprese svizzere nei rapporti con questo paese. Consigli per la vita quotidiana nei rapporti professionali e sociali. Leggi e disposizioni che devono essere rispettate nelle relazioni d’affari. I dati economici più importanti, aggiornati annualmente. Continua…

Success Stories

Desiderate una consulenza?

Prendete contatto con noi oppure prenotate una consulenza di base personale. Per le PMI della Svizzera e del Liechtenstein la consulenza di base è gratuita.

Prossimi Eventi

S-GE Impulse: Asia

23. giugno 2014 - Rüschlikon/Zürich, 24. giugno 2014 - Rüschlikon/Zürich
Rüschlikon/Zürich, Svizzera

SWISS Pavilion News & Espositori

Esportazioni dalla Svizzera 2013
CHF
Macchinari, apparecchi, elettronica4'916'987'611
Tessile, abbigliamento, scarpe2'039'963'415
Strumenti di precisione, orologi e bigiotteria1'209'412'826
Importazioni in Svizzera 2013
CHF
Prodotti chimici e affini2'496'147'603
Strumenti di precisione, orologi e bigiotteria2'461'122'996
Macchinari, apparecchi, elettronica2'291'467'220

Contatti

export.news

Aggiornamenti interessanti su tematiche di export: leggete la nostra newsletter.

Expert Directory

Trovate gratuitamente in modo semplice e rapido un esperto privato per il vostro progetto export. (in inglese)

Abbonatevi ora!