Consulenza paese Cina

Di che tipo d’aiuto avete bisogno nel vostro progetto d’internazionalizzazione?

Studio di mercato S-GE: The ICT Industry in China

Le dimensioni e il potenziale di crescita del mercato cinese dell’IT non conoscono alcuna concorrenza nel mondo. Le opportunità di business sono molteplici e sicuramente illimitate, questo è quanto emerge chiaramente da uno studio di mercato S-GE.

Studio di mercato S-GE: The ICT Industry in China
Official Program http://www.s-ge.com/global/invest
Partner principalehttp://www.serv-ch.com/
Partner strategici http://xlgroup.com/insurance/global/switzerlandhttp://www.dhl.ch http://www.pwc.chhttp://www.bisnode.ch
Premium partner https://www.credit-suisse.com/ch/de/unternehmen/kmugrossunternehmen/

Cina

I'm a Swiss business hub

Attualità

Cina: costi di produzione in diminuzione grazie alla robotica

La piazza di produzione Cina non sembra accusare alcuna battuta d’arresto. Nonostante l’aumento dei salari, dal 2011 i costi di produzione sono in ribasso e si aggirano oggi al livello del 2008. In particolare grazie all’aumento dell’automatizzazione nell’industria di produzione. Continua…

Cina: regole più severe per l’importazione di mangimi

La Cina ha inasprito le regole d’importazione di mangimi e additivi presenti in essi. Ecco una guida dello Swiss Business Hub China sui punti più importanti da osservare nell’esportazione di mangimi animali verso la Cina. Continua…

La Cina emana una nuova legge sugli investimenti esteri

La Cina emana una nuova legge sugli investimenti esteri
In futuro, investire in Cina dovrebbe diventare più semplice. Ciò è quanto emerge dalla bozza legislativa sugli investimenti dall’estero, recentemente pubblicata dal ministero del commercio cinese. Continua…

Nuovi accordi di libero scambio, nuovi mercati e opportunità

Il franco forte ha ulteriormente allungato il passo dopo l’abolizione del cambio minimo con l’euro, diventando in tal senso un problema acuto, in particolare per l’economia svizzera dell’export. Di conseguenza si cercano urgentemente nuovi mercati e ulteriori opportunità di risparmio. Gli accordi di libero scambio offrono entrambe le opportunità. Uno studio di Switzerland Global Enterprise illustra nel dettaglio come le PMI possano utilizzare gli accordi di libero scambio in modo redditizio. Continua…

Subregione del Mekong: 30 miliardi per lo sviluppo delle vie di trasporto

Gli Stati membri della grande subregione del Mekong hanno firmato a dicembre un ulteriore programma quadro per lo sviluppo dell’infrastruttura regionale. 92 grandi progetti di particolare urgenza saranno realizzati entro il 2018 o per lo meno verrà gestito il loro mandato. Continua…

La Cina progetta altre tre zone di libero scambio

La Cina progetta altre tre zone di libero scambio
La Shanghai Free Trade Zone fa scuola. La Cina ha annunciato a fine dicembre la realizzazione di tre ulteriori zone di libero scambio sulla base del modello di Shanghai. Continua…

Shanghai Free Trade Zone: primo anno di successo

Shanghai Free Trade Zone: primo anno di successo
La Shanghai Free Trade Zone (zona di libero scambio di Shanghai) inaugurata il 29 settembre 2013 si trova ancora in fase di sviluppo, tuttavia dopo 14 mesi ha potuto dimostrare buoni risultati e ha fatto scuola quale modello del futuro. Ciò viene illustrato in un rapporto (in inglese) dello Swiss Business Hub China sulla Shanghai FTZ, la quale viene definita “fornitrice di impulsi per la riforma economica cinese”. Continua…

La Cina apre ulteriori rami economici

All’inizio di novembre, la Cina ha presentato il suo nuovo catalogo d’investimenti e con ciò ha annunciato che occorrerà semplificare visibilmente le condizioni quadro per gli investimenti diretti esteri in numerosi rami economici. Continua…

Focus

Informazioni paese: Cina

Informazioni paese: Cina
Indirizzi utili per le imprese svizzere nei rapporti con questo paese. Consigli per la vita quotidiana nei rapporti professionali e sociali. Leggi e disposizioni che devono essere rispettate nelle relazioni d’affari. I dati economici più importanti, aggiornati annualmente. Continua…

Success Stories

Desiderate una consulenza?

Consulenza paese Cina

12. giugno 2015
Lugano, Svizzera

SWISS Pavilion News & Espositori

Esportazioni dalla Svizzera 2013
CHF
Prodotti chimici e affini2'496'147'603
Strumenti di precisione, orologi e bigiotteria2'461'122'996
Macchinari, apparecchi, elettronica2'291'467'220
Importazioni in Svizzera 2013
CHF
Macchinari, apparecchi, elettronica5'277'838'871
Tessile, abbigliamento, scarpe2'159'464'744
Strumenti di precisione, orologi e bigiotteria1'234'083'236

Contatti

Cina

Swiss Business Hub China
c/o Embassy of Switzerland
Sanlitun Dongwujie 3
100600 Beijing
Cina
+86 10 8532 88 88

Expert Directory

Trovate gratuitamente in modo semplice e rapido un esperto privato per il vostro progetto export. (in inglese)

Abbonatevi ora!