Official Program http://www.s-ge.com/global/invest
Partner principalehttp://www.serv-ch.com/
Partner strategici http://xlgroup.com/insurance/global/switzerlandhttp://www.dhl.ch http://www.pwc.chhttp://www.bisnode.ch
Premium partner https://www.credit-suisse.com/ch/de/unternehmen/kmugrossunternehmen/

Europa

Attualità

PMI bulgare ricevono fondi UE per investimenti

PMI bulgare ricevono fondi UE per investimenti
Le PMI bulgare ricevono 150 milioni di Euro per investimenti in macchine e attrezzature per il miglioramento della loro produttività. Le imprese svizzere sono benvenute in qualità di fornitrici. Continua…

Studio di mercato S-GE: Rising Middle Class

Studio di mercato S-GE: Rising Middle Class
Con una forte crescita del potere d’acquisto della nuova “rising middle class” (RMc) l’economia mondiale cambierà radicalmente. Nel 2025, in un mondo con una popolazione di 8 miliardi di persone, il ceto medio rappresenterà il principale segmento. Continua…

Il nuovo ceto medio: mangiare e cucinare meglio

Il nuovo ceto medio: mangiare e cucinare meglio
Uno dei bisogni, che accomuna molte persone appartenenti alla classe del ceto medio in forte crescita nei Paesi emergenti, (“rising middle class”), è quello di alimentarsi meglio. Continua…

La “Swissness” ripaga, anche in Polonia

Il franco forte rende i prodotti svizzeri d’esportazione cari, tuttavia la clientela estera resta comunque affezionata. Tutto ciò è grazie alla “Swissness”. Continua…

Fornire servizi in Polonia – guida per le PMI svizzere

Fornire servizi in Polonia – guida per le PMI
svizzere
La Polonia è uno dei Paesi di traino dell’economia europea e nei prossimi anni investirà più di 100 miliardi di euro per il miglioramento delle sue infrastrutture. Continua…

Incontri B2B in Francia – garanzia di successo

Incontri B2B in Francia – garanzia di successo
In Francia, professionisti organizzano regolarmente incontri B2B (“Convention d’affaires”), in modo efficiente e semplice e secondo un formato ben sondato. Switzerland Global Enterprise e lo Swiss Business Hub France offrono alle imprese svizzere interessate un facile accesso a condizioni agevolate agli incontri B2B tanto richiesti in Francia. Trovate di seguito una panoramica sulla nostra offerta:  Continua…

S-GE Impulse: MEM – Automotive nei nostri Paesi limitrofi / tendenze ed opportunità

S-GE Impulse: MEM – Automotive nei nostri Paesi limitrofi / tendenze ed opportunità
L’economia nella zona euro è ora in crescita. Ciò è dovuto anche ad una forte spinta nelle esportazioni che porta nuovamente ad ulteriori investimenti nell’industria delle esportazioni. In questo senso, le imprese svizzere MEM possono beneficiarne.  Durante l’evento “S-GE Impulse: MEM” scoprite come cogliere le opportunità offerte, trovate in primo piano il settore automotive. Continua…

La Turchia bandisce concorsi per maggiori capacità di fotovoltaico

Anche la Turchia punta sull’energia solare. Ad aprile verranno messe a concorso ulteriori capacità di energia fotovoltaica per 302 MW. Continua…

Advertorial

Italian Elections: Brief Hiccup or Fundamental Setback?

Stefan Keitel, Chief Investment Officer of Credit Suisse, talks about the election in Italy and the consequences for the euro-zone.

Italian Elections: Brief Hiccup or Fundamental Setback?

Success Stories

  • alt

    L’azienda ticinese Mondini produce contenitori per i rifiuti interrati. Anche in Danimarca vengono richiesti prodotti innovativi, che occupano meno spazio e a costi inferiori.

  • alt

    La Optrel AG di Wattwil rilancia su nuove basi l’attività in Russia. La Optrel opera nei settori dei sistemi di protezione degli operai saldatori e degli occhiali medici di protezione: perlopiù nell’UE, negli USA e, grazie all’Osec, ora di
    nuovo anche in Russia.

  • alt

    La ditta team.sacon GmbH vende in tutto il mondo i suoi letti stand-up terapeutici. Con una filiale in Germania, l’azienda di Stans è fortemente presente in questo paese. E, oltre all’Europa del nord, ora intende puntare anche ai mercati del Medioriente. Per promuovere le sue attività di export, la team.sacon espone sempre negli SWISS Pavilion dell’Osec.

  • alt

    «Audéo Perfect Fit Earphones» è il nome delle cuffiette che la ditta Phonak Sounds sviluppa e vende con grande successo da ormai quasi tre anni. Dopo Svizzera, Germania e Gran Bretagna, i suoi prodotti di elevata qualità ben presto saranno disponibili anche in altri paesi dell’UE. L’Osec l’ha aiutata a trovare i distributori locali più adatti.

  • alt

    La Netstal è attiva già da molti anni sul mercato russo. Ma ora l’azienda glaronese di lunga tradizione ha voluto reimpostare la sua logistica per la vendita dei pezzi di ricambio. Un esperto conoscitore della Russia, appartenente al Pool of Experts dell’Osec, vi sta contribuendo.

  • alt

    Le notissime borse Freitag sono in vendita un po’ in tutto il mondo. L’omonima azienda zurighese che le produce vende i suoi prodotti fabbricati sotto il segno del riciclaggio anche in una manciata di store propri monomarchio: uno di questi ha aperto i battenti da poco a Vienna.

  • alt

    La ditta Ecolistec di Kreuzlingen è attiva nei comparti della tecnologia per le acque di scarico e della tecnologia di trasporto. Il «Practolino», lanciato da questa piccola PMI nel 2009, è già un grandissimo successo. E da qualche tempo, questo innovativo prodotto fabbricato in Svizzera è venduto anche in Olanda.

  • alt

    La Narimpex di Bienne esporta prodotti naturali come miele, frutta secca, noci ed erbe. E alle fiere internazionali, la PMI famigliare si trova bene esponendo nello SWISS Pavilion dell’Osec.

  • alt

    La ditta MedTechTrade ha iniziato l’attività commerciale la scorsa estate: l’azienda è specializzata nella vendita all’estero di apparecchi a uso medico già usati. Insieme all’Osec, ha scelto la Polonia come suo nuovo interessante mercato estero.

  • alt

    La ditta Dacuda, una spin-off del Politecnico federale di Zurigo, ha messo a punto il primo mouse per computer al mondo capace anche di scansionare. Ora sono in corso trattative con partner licenziatari per la produzione e la commercializzazione. E la rete dell’Osec ha fornito il suo appoggio.

Desiderate una consulenza?

Consulenza Paesi nordici

16. giugno 2015
Lugano, Svizzera

SWISS Pavilion News & Espositori

Contatti

Europa

Regional Director Europe
Switzerland Global Enterprise
Stampfenbachstrasse 85
8006 Zurich
Svizzera
+41 44 365 51 51
+41 44 365 52 21
Interagite su Twitter o seguite il tema: 

Expert Directory

Trovate gratuitamente in modo semplice e rapido un esperto privato per il vostro progetto export. (in inglese)

Abbonatevi ora!