Di che tipo d’aiuto avete bisogno nel vostro progetto d’internazionalizzazione?

Di che tipo d’aiuto avete bisogno nel vostro progetto d’internazionalizzazione?

Indicatore export PMI nel 4° trimestre 2014: gli USA si confermano locomotiva della crescita

Il clima di export tra le PMI svizzere all’inizio del 4° trimestre 2014 è meno ottimista rispetto al trimestre precedente.

Indicatore export PMI nel 4° trimestre 2014: gli USA si confermano locomotiva della crescita

Di che tipo d’aiuto avete bisogno nel vostro progetto d’internazionalizzazione?

Official Program http://www.s-ge.com/global/invest
Partner principalehttp://www.serv-ch.com/
Partner strategici http://xlgroup.com/insurance/global/switzerlandhttp://www.dhl.ch http://www.pwc.chhttp://www.bisnode.ch
Premium partner https://www.credit-suisse.com/ch/de/unternehmen/kmugrossunternehmen/

Globale

Attualità

Forum del commercio estero 2015: ceto medio in crescita nei mercati emergenti – una fortuna per le esportazioni svizzere?

Forum del commercio estero 2015: ceto medio in crescita nei mercati emergenti – una fortuna per le esportazioni svizzere?
Nei mercati emergenti vi sono maggiori consumatori con un più grande potere d’acquisto. Si tratta di una nuova clientela interessante per le imprese svizzere. Il ceto medio rappresenta un nuovo perno per l’economia svizzera d’esportazione, soprattutto in considerazione del franco forte? Come si può beneficiare al meglio di questo potenziale di clienti? Durante il Forum del commercio estero 2015 relatori di spicco ed esperti trattano questa ed altre questioni relative al business internazionale. Non mancheranno discussioni interessanti. Continua…

Global Opportunity: matchmaking all’EXPO 2015

Global Opportunity: matchmaking all’EXPO 2015
All’EXPO 2015 a Milano si riunisce anche il mondo economico internazionale. Per  poter organizzare in tutta semplicità e rapidità incontri B2B, i responsabili EXPO con partner rinomati hanno realizzato un portale “Expo Business Matching”. Effettuando l’iscrizione tramite lo Swiss Business Hub Italy, le imprese svizzere utilizzeranno gratuitamente questo portale. Continua…

Successo dei prodotti svizzeri nel freddo nord

Successo dei prodotti svizzeri nel freddo nord
Oggi più che mai la Scandinavia è una destinazione interessante per l’economia delle esportazioni. Anche secondo Gustav Henriksson, il nostro nuovo collaboratore a Stoccolma, che dalla capitale svedese si occupa anche di Danimarca, Norvegia e Finlandia. Continua…

Riforme sul cambio in Venezuela

Il Venezuela ha riformato il suo regime di cambio. I nuovi provvedimenti sono in vigore dalla metà di febbraio. Continua…

La “Swissness” ripaga, anche in Polonia

Il franco forte rende i prodotti svizzeri d’esportazione cari, tuttavia la clientela estera resta comunque affezionata. Tutto ciò è grazie alla “Swissness”. Il marchio di qualità svizzero gode ovunque di una grande reputazione, associa la qualità dei prodotti e la prestazione di servizio ad alto livello. I consumatori sono ben disposti a pagare qualcosa di più per ricevere tutto questo, anche in Polonia. Ciò emerge da un’indagine condotta dall’università di San Gallo. Continua…

Il Kuwait attira investitori esteri con ulteriori agevolazioni

All’inizio dell’anno in Kuwait è entrata in vigore una nuova legge sugli investimenti che concede agli investitori esteri, condizioni quadro ancora più interessanti. Continua…

Cina: regole più severe per l’importazione di mangimi

La Cina ha inasprito le regole d’importazione di mangimi e additivi presenti in essi. Ecco una guida dello Swiss Business Hub China sui punti più importanti da osservare nell’esportazione di mangimi animali verso la Cina. Continua…

Così i nostri clienti affrontano il franco forte: consigli ed esempi

Sono trascorse alcune settimane, da quando il franco svizzero ha visto un netto apprezzamento e ha portato al rincaro di molti prodotti svizzeri. I consulenti di S-GE, i primi interlocutori per tutte le questioni legate all’internazionalizzazione, hanno finora avuto la possibilità di parlare con molti esportatori. Più di 150 imprese hanno utilizzato le nostre offerte d’informazione e vogliono adattare la loro strategia internazionale. Come procedono? Ecco una panoramica sulle misure più efficaci: Continua…

Success Stories

  • alt
    La Tinext SA di Morbio Inferiore (TI), che offre system integration, assistenza e servizi di cloud, è riuscita a inserirsi sul mercato mediorientale.
  • alt

    L’azienda ticinese Mondini produce contenitori per i rifiuti interrati. Anche in Danimarca vengono richiesti prodotti innovativi, che occupano meno spazio e a costi inferiori.

  • alt

    La LKN Logos Knowledge Network è una rete per lo sviluppo del personale attiva in tutto il mondo. Da anni si fa affiancare dall’Osec e il più recente incarico riguardava l’Arabia Saudita.

  • alt

    La Optrel AG di Wattwil rilancia su nuove basi l’attività in Russia. La Optrel opera nei settori dei sistemi di protezione degli operai saldatori e degli occhiali medici di protezione: perlopiù nell’UE, negli USA e, grazie all’Osec, ora di
    nuovo anche in Russia.

  • alt

    La ditta team.sacon GmbH vende in tutto il mondo i suoi letti stand-up terapeutici. Con una filiale in Germania, l’azienda di Stans è fortemente presente in questo paese. E, oltre all’Europa del nord, ora intende puntare anche ai mercati del Medioriente. Per promuovere le sue attività di export, la team.sacon espone sempre negli SWISS Pavilion dell’Osec.

  • alt

    I profumi e i prodotti cosmetici del fabbricante di Wollerau sono già in vendita in tutta la Svizzera. L’export è quindi risultato il mezzo con cui perseguire un’ulteriore crescita. Così, dopo aver esposto con grande successo alla fiera Beautyworld Middle East di Dubai, ora gli sforzi della ditta sono concentrati sui primi mercati mediorientali.

  • alt

    Il marchio Rachelli è sinonimo di specialità dolciarie italiane di gelato e dessert. Con una filiale a Lugano, l’azienda famigliare sta diventando sempre più internazionale. E adesso esporta anche verso il Sudafrica.

  • alt

    «Audéo Perfect Fit Earphones» è il nome delle cuffiette che la ditta Phonak Sounds sviluppa e vende con grande successo da ormai quasi tre anni. Dopo Svizzera, Germania e Gran Bretagna, i suoi prodotti di elevata qualità ben presto saranno disponibili anche in altri paesi dell’UE. L’Osec l’ha aiutata a trovare i distributori locali più adatti.

  • alt

    La Netstal è attiva già da molti anni sul mercato russo. Ma ora l’azienda glaronese di lunga tradizione ha voluto reimpostare la sua logistica per la vendita dei pezzi di ricambio. Un esperto conoscitore della Russia, appartenente al Pool of Experts dell’Osec, vi sta contribuendo.

  • alt

    Con il suo sottocomparto «Industrial Construction» la Implenia, gruppo edile e di prestazioni, da qualche tempo è sbarcata anche nella regione del Golfo. L’Osec le ha offerto appoggio per avviare le nuove filiali: e nel frattempo l’azienda ha già svolto in Medioriente i primi progetti.

Desiderate una consulenza?

Consulenza paese Turchia

10. marzo 2015
Lugano, Svizzera

Consulenza paese Italia

30. marzo 2015
Lugano, Svizzera

Consulenza paese Messico

13. aprile 2015
Lugano, Svizzera

Prossimi Eventi

Evento sul Maghreb: quali opportunità per le PMI ticinesi?

16. marzo 2015 - Lugano
Lugano, Svizzera

L’ABC delle voci di tariffa doganali

24. marzo 2015 - Lugano
Lugano, Svizzera

SWISS Pavilion News & Espositori

  • SWISS Pavilion @ BIO International Convention

    News & Aussteller / News & Exhibitors / Nouveautés & Exposants

  • Esplorare partenariati individualmente

    Per il settore alimentare è fondamentale vedere, percepire e gustare i propri prodotti. Switzerland Global Enterprise (S-GE) sostiene il settore attraverso presenze a fiere e viaggi per imprenditori. Jonas Spahn, specialista food di S-GE presenta una panoramica sui principali eventi fieristici del 2015.

     

  • SWISS Pavilion @ BIOFACH

    News & Aussteller / News & Exhibitors / Nouveautés & Exposants

  • SWISS Pavilion @ Arab Health

    Die jährlich in Dubai stattfindende Arab Health ist nach der Medica die zweitgrösste Messenfür Medizintechnik, Gesundheit, Pharmazie und Dentaltechnik und die grösste Messe in diesen Bereichen im Mittleren Osten. Seit 40 Jahren bietet sie Zugang zu einem schnell wachsenden und wachstumsstarken Markt.

    The Arab Health Exhibition and Congress is the largest health care exhibition in the Middle East and the second largest in the world. For nearly 40 years Arab health offers the access to a fast growing and potential-strong market.

  • SWISS Pavilion @ Arabplast

    Arabplast – the leading bi-annual event for the plastic and rubber industry for the Arab region

  • SWISS Pavilion @ FEIMAFE

    15th International Machine Tools and Integrated Manufacturing Systems Trade Fair
    São Paulo, 18 – 23 May 2015

  • SWISS Pavilion @ Anuga

    ANUGA 2015

  • SWISS Pavilion @ BIOTECHNICA

    BIOTECHNICA - Europe's No.1 Event for Biotechnology, Life Sciences and Lab Technology

  • SWISS Pavilion @ Plastindia

    PLASTINDIA – the leading three-annual event for the plastic and rubber industry for the Indian subcontinent

  • SWISS Pavilion @ Cosmoprof Asia

    Cosmoprof Asia, taking place annually in Hong Kong, is the leading and biggest beauty event in the Asia Pacific region. Overall, hardly any other market grows as the cosmetic market does. In demand are high-quality cosmetics and care products, which consider the latest medical and dermatological findings.

SWISS Pavilion fiere

SWISS Pavilion @ BIO International Convention 2015

15. - 18. giugno 2015 - Philadelphia
Philadelphia, Stati Uniti

SWISS Pavilion @ BIOTECHNICA 2015

06. - 08. ottobre 2015 - Hanovre
Hanovre, Germania

mini SWISS Pavilion @ Gulfood Manufacturing 2015

27. - 29. ottobre 2015 - Dubai
Dubai, Emirati Arabi Uniti

Contatti

Globale

Switzerland Global Enterprise
Corso Elvezia 16
6901 Lugano
Svizzera
+41 91 601 86 86

Expert Directory

Trovate gratuitamente in modo semplice e rapido un esperto privato per il vostro progetto export. (in inglese)

Abbonatevi ora!