Studio di mercato S-GE: The ICT Industry in China

Le dimensioni e il potenziale di crescita del mercato cinese dell’IT non conoscono alcuna concorrenza nel mondo. Le opportunità di business sono molteplici e sicuramente illimitate, questo è quanto emerge chiaramente da uno studio di mercato S-GE.

Studio di mercato S-GE: The ICT Industry in China

Studio di mercato S-GE: the ICT industry in Hong Kong

Hong Kong ha molto da offrire in qualità di hub innovativo nel settore IT. Uno studio di mercato di S-GE sostiene che molte imprese svizzere del settore possono beneficiarne.

Studio di mercato S-GE: the ICT industry in Hong Kong

Studio di mercato S-GE: the health and functional food industry in Japan

Alimenti, bevande, ingredienti alimentari, il mercato ha un grande appetito per nuovi prodotti innovativi che promuovono il benessere e sono naturali e biologici.

Studio di mercato S-GE: the health and functional food industry in Japan
Official Program http://www.s-ge.com/global/invest
Partner principalehttp://www.bisnode.ch http://www.serv-ch.com/
Partner strategici http://www.dhl.ch http://www.pwc.ch http://www.sap.ch http://xlgroup.com/insurance/global/switzerland
Premium partner https://www.credit-suisse.com/ch/de/unternehmen/kmugrossunternehmen/

Tutti i rami

Attualità

Tecnologia medica in Germania: grande presenza dello “Swiss made”

Tecnologia medica in Germania: grande presenza dello “Swiss made”
Con spese sanitarie nel settore dei prodotti medici di circa 29 miliardi di euro nel 2012, il mercato tedesco Medtech è diventato uno dei principali al mondo. Anche per le imprese svizzere offre interessanti opportunità di vendita, come emerge da un recente studio di Switzerland Global Enterprise (S-GE). Tali opportunità vengono presentate anche durante l’evento “S-GE Impulse: Life sciences” (focus sulla tecnologia medica) che si svolgerà il 26 novembre a Soletta, durante il quale saranno presentati numerosi esempi concreti. Continua…

Studio di mercato S-GE: the health and functional food industry in Japan

Studio di mercato S-GE: the health and functional food industry in Japan
In Giappone, ciò che è sano, ha oggi maggiori opportunità di giungere sulle tavole. Il “Functional Food“ è in voga. Alimenti, bevande, ingredienti alimentari, il mercato ha un grande appetito per nuovi prodotti innovativi che promuovono il benessere e sono naturali e biologici. Lo «Swiss made» offre molto a tale proposito e il mercato Giapponese ne è consapevole. Continua…

Studio di mercato S-GE: Business Chances for the Swiss-Automotive Cluster in Japan

Studio di mercato S-GE: Business Chances for the Swiss-Automotive Cluster in Japan
In qualità di leader del mercato, l’industria automobilistica giapponese offre a subfornitori innovativi, opportunità di vendita interessanti. Anche gli offerenti svizzeri hanno buone opportunità. Uno studio di Switzerland Global Enterprise, che sarà presentato in occasione di "S-GE Impulse: Asia" spiega come queste possano essere gestite con successo. Continua…

SWISS Pavilion @ PLMA Food

SWISS Pavilion @ PLMA Food
Welt der Handelsmarken / World of private label Continua…

Previsioni economiche per la Svizzera: la congiuntura internazionale debole abbassa la crescita

La congiuntura internazionale ha subito una battuta d’arresto, in particolare nell’area euro le cifre parlano di recessione. Di conseguenza anche l’economia svizzera perde vigore. Gli esperti in materia di congiuntura della Confederazione hanno corretto le previsioni per il periodo 2014-2015 ancora a ribasso. Continua…

L’Australia lancia la riforma dei visti

L’Australia lancia la riforma dei visti
L’Australia sta pianificando una riforma del programma dei visti per manodopera estera e investitori. L’obiettivo è il reclutamento imminente di forza lavoro necessaria per alleggerire e per migliorare il clima d’investimento. In breve e in sostanza si vuole aumentare ulteriormente la competitività australiana attraverso la politica dei visti. Continua…

Nuovi impulsi per due grandi progetti a Praga

A Praga, quest’anno sono stati concretizzati due grandi progetti, discussi a più riprese per diversi anni, poi accantonati e nuovamente lanciati. La loro realizzazione è prossima. Continua…

Associazioni dell'industria svizzera

Panoramica delle associazioni dell'industria svizzera Continua…

Success Stories

  • alt

    L’azienda ticinese Mondini produce contenitori per i rifiuti interrati. Anche in Danimarca vengono richiesti prodotti innovativi, che occupano meno spazio e a costi inferiori.

  • alt

    La LKN Logos Knowledge Network è una rete per lo sviluppo del personale attiva in tutto il mondo. Da anni si fa affiancare dall’Osec e il più recente incarico riguardava l’Arabia Saudita.

  • alt

    La Optrel AG di Wattwil rilancia su nuove basi l’attività in Russia. La Optrel opera nei settori dei sistemi di protezione degli operai saldatori e degli occhiali medici di protezione: perlopiù nell’UE, negli USA e, grazie all’Osec, ora di
    nuovo anche in Russia.

  • alt

    La ditta team.sacon GmbH vende in tutto il mondo i suoi letti stand-up terapeutici. Con una filiale in Germania, l’azienda di Stans è fortemente presente in questo paese. E, oltre all’Europa del nord, ora intende puntare anche ai mercati del Medioriente. Per promuovere le sue attività di export, la team.sacon espone sempre negli SWISS Pavilion dell’Osec.

  • alt

    I profumi e i prodotti cosmetici del fabbricante di Wollerau sono già in vendita in tutta la Svizzera. L’export è quindi risultato il mezzo con cui perseguire un’ulteriore crescita. Così, dopo aver esposto con grande successo alla fiera Beautyworld Middle East di Dubai, ora gli sforzi della ditta sono concentrati sui primi mercati mediorientali.

  • alt

    Il marchio Rachelli è sinonimo di specialità dolciarie italiane di gelato e dessert. Con una filiale a Lugano, l’azienda famigliare sta diventando sempre più internazionale. E adesso esporta anche verso il Sudafrica.

  • alt

    «Audéo Perfect Fit Earphones» è il nome delle cuffiette che la ditta Phonak Sounds sviluppa e vende con grande successo da ormai quasi tre anni. Dopo Svizzera, Germania e Gran Bretagna, i suoi prodotti di elevata qualità ben presto saranno disponibili anche in altri paesi dell’UE. L’Osec l’ha aiutata a trovare i distributori locali più adatti.

  • alt

    La Netstal è attiva già da molti anni sul mercato russo. Ma ora l’azienda glaronese di lunga tradizione ha voluto reimpostare la sua logistica per la vendita dei pezzi di ricambio. Un esperto conoscitore della Russia, appartenente al Pool of Experts dell’Osec, vi sta contribuendo.

  • alt

    Con il suo sottocomparto «Industrial Construction» la Implenia, gruppo edile e di prestazioni, da qualche tempo è sbarcata anche nella regione del Golfo. L’Osec le ha offerto appoggio per avviare le nuove filiali: e nel frattempo l’azienda ha già svolto in Medioriente i primi progetti.

  • alt

    Le notissime borse Freitag sono in vendita un po’ in tutto il mondo. L’omonima azienda zurighese che le produce vende i suoi prodotti fabbricati sotto il segno del riciclaggio anche in una manciata di store propri monomarchio: uno di questi ha aperto i battenti da poco a Vienna.

Prossimi Eventi

Accordo di libero scambio AELS-GCC: quali opportunità?

06. novembre 2014 - Paradiso
Paradiso, Svizzera

L’ABC dell’export: corso base (Modulo 1)

12. novembre 2014 - Lugano
Lugano, Svizzera

L’ABC dell’export: corso base (Modulo 2)

18. novembre 2014 - Lugano
Lugano, Svizzera

SWISS Pavilion fiere

SWISS Pavilion @ PLASTINDIA 2015

05. - 10. febbraio 2015 - New Delhi
New Delhi, India

SWISS Pavilion @ Gulfood 2015

08. - 12. febbraio 2015 - Dubai
Dubai, Emirati Arabi Uniti

SWISS Pavilion News & Espositori

  • SWISS Pavilion @ Anuga

    News & Aussteller / Nouveautés & exposants

  • SWISS Pavilion @ FEIMAFE

    15th International Machine Tools and Integrated Manufacturing Systems Trade Fair
    São Paulo, 18 – 23 May 2015

  • SWISS Pavilion @ BIOTECHNICA

    BIOTECHNICA - Europe's No.1 Event for Biotechnology, Life Sciences and Lab Technology

  • SWISS Pavilion @ BIOFACH

    News & Aussteller / News & Exhibitors / Nouveautés & Exposants

  • Mini Swiss Pavilion @ Africa Health

    Africa’s International Medical Instruments and Equipment Fair

  • Mini Swiss Pavilion @ Sial China

    SIAL CHINA is the unique trade show with a mix of 55 % national exhibitors and 45 % international exhibitors. It is a must attend show for the F&B segment enterprise who is looking for its overseas business extension.

    No other show in China provides so many proven opportunities to promote products, build brand awareness and close deals with local trade professionals including prescheduled meetings with top retailers, the Trends and Innovations Area, China’s Wine and Spirits Competition and Cooking Trends Area.

    Over the years, many competitors have tried to copy, to catch up, but none managed to exceed. SIAL CHINA’s vision and execution leaves no wonder behind, but the tune “Another One Bites the Dust”.

  • SWISS Pavilion @ Plastindia

    PLASTINDIA – the leading three-annual event for the plastic and rubber industry for the Indian subcontinent

  • Mini SWISS Pavilion @ NPE Orlando

    The International Plastics Showcase

  • SWISS Pavilion @ Cosmoprof Asia

    Cosmoprof Asia, taking place annually in Hong Kong, is the leading and biggest beauty event in the Asia Pacific region. Overall, hardly any other market grows as the cosmetic market does. In demand are high-quality cosmetics and care products, which consider the latest medical and dermatological findings.

  • Mini Swiss Pavilion @ Gulfood Manufacturing

    NEUE MESSE - Gulfood Manufacturing Die Messeleitung der Gulfood hat für 2014 die Einführung eines zweiten Messe-Formats angekündigt, welches sich im Profil deutlich vom Februar Anlass abhebt. Switzerland Global Enterprise organisiert in der Novemer-Edtion erstmals einen Mini SWISS Pavilion. Due to sold out Gulfood - NEW TRADE FAIR - Gulfood Manufacturing The trade fair organizer of Gulfood has announced a new two show format for 2014 with each event focused on quite different and distinct buyer groups.

Contatti

Tutti i rami

Switzerland Global Enterprise
Corso Elvezia 16
6901 Lugano
Svizzera
+41 91 911 51 35
+41 91 911 51 39