Studio di mercato S-GE: The ICT Industry in China

Le dimensioni e il potenziale di crescita del mercato cinese dell’IT non conoscono alcuna concorrenza nel mondo. Le opportunità di business sono molteplici e sicuramente illimitate, questo è quanto emerge chiaramente da uno studio di mercato S-GE.

Studio di mercato S-GE: The ICT Industry in China

Studio di mercato S-GE: the ICT industry in Hong Kong

Hong Kong ha molto da offrire in qualità di hub innovativo nel settore IT. Uno studio di mercato di S-GE sostiene che molte imprese svizzere del settore possono beneficiarne.

Studio di mercato S-GE: the ICT industry in Hong Kong

Studio di mercato S-GE: the health and functional food industry in Japan

Alimenti, bevande, ingredienti alimentari, il mercato ha un grande appetito per nuovi prodotti innovativi che promuovono il benessere e sono naturali e biologici.

Studio di mercato S-GE: the health and functional food industry in Japan
Official Programhttp://www.s-ge.com/global/invest
Partner principalehttp://www.serv-ch.com/
Partner strategici http://xlgroup.com/insurance/global/switzerlandhttp://www.dhl.ch http://www.pwc.chhttp://www.bisnode.ch
Premium partner https://www.credit-suisse.com/ch/de/unternehmen/kmugrossunternehmen/

Tutti i rami

Attualità

Commercio estero svizzero ad aprile: calo accelerato

Commercio estero svizzero ad aprile: calo accelerato
Continua il trend negativo nel commercio estero svizzero. Ad aprile, per la prima volta dalla decisione della BNS sia l’import, sia l’export hanno registrato un calo superiore al 5%. Continua…

Come approvvigionarsi sostenibilmente

Come approvvigionarsi sostenibilmente
Il tema degli approvvigionamenti sostenibili interessa sempre più imprese svizzere e l’economia di esportazione. La guida alla sostenibilità “Kompass Nachhaltigkeit” spiega come fare. Continua…

Stati arabi del Golfo – presto introduzione dell’IVA?

Stati arabi del Golfo – presto introduzione
dell’IVA?
Il prezzo del petrolio diminuisce, le imposte statali aumentano e la copertura finanziaria diventa sempre più esigua. Che cosa fare? Gli Stati del Golfo richiamano l’attenzione su questo argomento. Continua…

PMI bulgare ricevono fondi UE per investimenti

PMI bulgare ricevono fondi UE per investimenti
Le PMI bulgare ricevono 150 milioni di Euro per investimenti in macchine e attrezzature per il miglioramento della loro produttività. Le imprese svizzere sono benvenute in qualità di fornitrici. Continua…

La Cina apre tre nuove zone di libero scambio

La Cina apre tre nuove zone di libero scambio
Non sono ancora trascorsi due anni dall’apertura della zona di libero scambio di Shanghai ma sono già state create altre tre zone di libero scambio: Tientsin, Guandgdong, Fujian. Continua…

Imprese svizzere in Nigeria: in marcia con successo (2)

Imprese svizzere in Nigeria: in marcia con successo
(2)
La Nigeria costituisce l’economia principale africana e dispone di un potenziale di crescita enorme. Il continente africano diventa sempre più interessante, anche per le imprese svizzere. Continua…

Sondaggi: forte shock causato dal franco forte

Sondaggi: forte shock causato dal franco forte
I sondaggi tra gli imprenditori svolti da due camere di commercio dimostrano ancora una volta che il franco forte ha provocato uno shock, l’economia d’esportazione non è però stata destabilizzata. Continua…

La Cina inasprisce le norme sulla sicurezza alimentare

La Cina inasprisce le norme sulla sicurezza
alimentare
I consumatori cinesi esigono maggiori controlli e qualità degli alimenti. Pechino reagisce con un inasprimento della legge sulla sicurezza alimentare. Continua…

Associazioni dell'industria svizzera

Panoramica delle associazioni dell'industria svizzera Continua…

Success Stories

  • alt
    La Tinext SA di Morbio Inferiore (TI), che offre system integration, assistenza e servizi di cloud, è riuscita a inserirsi sul mercato mediorientale.
  • alt

    L’azienda ticinese Mondini produce contenitori per i rifiuti interrati. Anche in Danimarca vengono richiesti prodotti innovativi, che occupano meno spazio e a costi inferiori.

  • alt

    La LKN Logos Knowledge Network è una rete per lo sviluppo del personale attiva in tutto il mondo. Da anni si fa affiancare dall’Osec e il più recente incarico riguardava l’Arabia Saudita.

  • alt

    La Optrel AG di Wattwil rilancia su nuove basi l’attività in Russia. La Optrel opera nei settori dei sistemi di protezione degli operai saldatori e degli occhiali medici di protezione: perlopiù nell’UE, negli USA e, grazie all’Osec, ora di
    nuovo anche in Russia.

  • alt

    La ditta team.sacon GmbH vende in tutto il mondo i suoi letti stand-up terapeutici. Con una filiale in Germania, l’azienda di Stans è fortemente presente in questo paese. E, oltre all’Europa del nord, ora intende puntare anche ai mercati del Medioriente. Per promuovere le sue attività di export, la team.sacon espone sempre negli SWISS Pavilion dell’Osec.

  • alt

    I profumi e i prodotti cosmetici del fabbricante di Wollerau sono già in vendita in tutta la Svizzera. L’export è quindi risultato il mezzo con cui perseguire un’ulteriore crescita. Così, dopo aver esposto con grande successo alla fiera Beautyworld Middle East di Dubai, ora gli sforzi della ditta sono concentrati sui primi mercati mediorientali.

  • alt

    Il marchio Rachelli è sinonimo di specialità dolciarie italiane di gelato e dessert. Con una filiale a Lugano, l’azienda famigliare sta diventando sempre più internazionale. E adesso esporta anche verso il Sudafrica.

  • alt

    «Audéo Perfect Fit Earphones» è il nome delle cuffiette che la ditta Phonak Sounds sviluppa e vende con grande successo da ormai quasi tre anni. Dopo Svizzera, Germania e Gran Bretagna, i suoi prodotti di elevata qualità ben presto saranno disponibili anche in altri paesi dell’UE. L’Osec l’ha aiutata a trovare i distributori locali più adatti.

  • alt

    La Netstal è attiva già da molti anni sul mercato russo. Ma ora l’azienda glaronese di lunga tradizione ha voluto reimpostare la sua logistica per la vendita dei pezzi di ricambio. Un esperto conoscitore della Russia, appartenente al Pool of Experts dell’Osec, vi sta contribuendo.

  • alt

    Con il suo sottocomparto «Industrial Construction» la Implenia, gruppo edile e di prestazioni, da qualche tempo è sbarcata anche nella regione del Golfo. L’Osec le ha offerto appoggio per avviare le nuove filiali: e nel frattempo l’azienda ha già svolto in Medioriente i primi progetti.

Prossimi Eventi

Key Issues In Negotiating International Distributorship Agreements

15. giugno 2015 - Lugano
Lugano, Svizzera

EEN brokerage event in Luxembourg “Greater Region Business Days”

17. - 18. giugno 2015 - Luxembourg-Kirchberg
Luxembourg-Kirchberg, Lussemburgo

Assicurazioni di trasporto

18. giugno 2015 - Lugano
Lugano, Svizzera

SWISS Pavilion fiere

mini SWISS Pavilion @ Gulfood Manufacturing 2015

27. - 29. ottobre 2015 - Dubai
Dubai, Emirati Arabi Uniti

SWISS Pavilion @ IDEM Singapore 2016

08. - 10. aprile 2016 - Singapour
Singapour, ASEAN/Singapore

SWISS Pavilion News & Espositori

  • SWISS Pavilion @ Anuga

    ANUGA 2015

  • SWISS Pavilion @ Cosmoprof Asia

    Cosmoprof Asia, taking place annually in Hong Kong, is the leading and biggest beauty event in the Asia Pacific region. Overall, hardly any other market grows as the cosmetic market does. In demand are high-quality cosmetics and care products, which consider the latest medical and dermatological findings.

  • SWISS Pavilion @ Arab Health

    DieDIe=decisione d'imposizione elettronica.
    Le IMe all’esportazione possono essere ritirate dalla persona il cui TIN o numero di spedizioniere è indicato nella dichiarazione doganale d’esportazione (DE). Al ritiro viene richiesto un certificato e verificata la firma. Le DIe devono essere conservate per almeno 10 anni. Per questi documenti vale il principio del ritiro: devono essere ritirati elettronicamente dopo l'importazione o l'esportazione.
    jährlich in Dubai stattfindende Arab Health ist nach der Medica die zweitgrösste Messenfür Medizintechnik, Gesundheit, Pharmazie und Dentaltechnik und die grösste Messe in diesen Bereichen im Mittleren Osten. Seit 40 Jahren bietet sie Zugang zu einem schnell wachsenden und wachstumsstarken Markt.

    The Arab Health Exhibition and Congress is the largest health care exhibition in the Middle East and the second largest in the world. For 40 years Arab Health offers the access to a fast growing and potential-strong market.

  • mini SWISS Pavilion @ Gulfood Manufacturing

    Gulfood Manufacturing, launched in 2014 by the trade fair organizer of Gulfood,  is the biggest and only food and beverage processing event for the MEASA region focused on ingredients, processing, packaging equipment and supply chain solutions.

     

  • SWISS Pavilion @ CMEF Spring

    We are back!

  • SWISS Pavilion @ BIO International Convention

    News & Aussteller / News & Exhibitors / Nouveautés & Exposants

  • Esplorare partenariati individualmente

    Per il settore alimentare è fondamentale vedere, percepire e gustare i propri prodotti. Switzerland Global Enterprise (S-GE) sostiene il settore attraverso presenze a fiere e viaggi per imprenditori. Jonas Spahn, specialista food di S-GE presenta una panoramica sui principali eventi fieristici del 2015.

     

  • SWISS Pavilion @ BIOFACH

    News & Aussteller / News & Exhibitors / Nouveautés & Exposants

  • SWISS Pavilion @ Arabplast

    Arabplast – the leading bi-annual event for the plastic and rubber industry for the Arab region

  • SWISS Pavilion @ FEIMAFE

    15th International Machine Tools and Integrated Manufacturing Systems Trade Fair
    São Paulo, 18 – 23 May 2015

Contatti

Tutti i rami

Switzerland Global Enterprise
Corso Elvezia 16
6901 Lugano
Svizzera
+41 91 601 86 86