Official Program http://www.s-ge.com/global/invest
Partner principalehttp://www.bisnode.ch http://www.serv-ch.com/
Partner strategici http://www.dhl.ch http://www.pwc.ch http://www.sap.ch http://xlgroup.com/insurance/global/switzerland
Premium partner https://www.credit-suisse.com/ch/de/unternehmen/kmugrossunternehmen/

Costruzione

Attualità

Nuovi impulsi per due grandi progetti a Praga

A Praga, quest’anno sono stati concretizzati due grandi progetti, discussi a più riprese per diversi anni, poi accantonati e nuovamente lanciati. La loro realizzazione è prossima. Continua…

SWISS Pavilion @ The Big 5 Show

SWISS Pavilion @ The Big 5 Show
SWISS Pavilion @ The Big 5 Show Continua…

Le metropoli canadesi impongono lo sviluppo del trasporto pubblico locale

Le metropoli canadesi impongono lo sviluppo del trasporto pubblico locale
Vancouver, Toronto, Montreal, Ottawa o Calgary: nelle grandi città canadesi dalla rapida crescita, lo sviluppo del trasporto pubblico locale risulta (nuovamente) una misura utile contro l’imminente collasso del traffico. Nei prossimi anni, nella sola città di Toronto sarà investita una cifra convertita di 17 miliardi di CHF in nuove linee di metropolitane e di treni urbani. Inoltre, anche le altre città non sono parsimoniose in tali investimenti. Continua…

Studio di mercato S-GE: Sustainable Materials Market in Mexico

Studio di mercato S-GE: Sustainable Materials Market in Mexico
In Messico, l’edilizia sostenibile riveste una grande importanza, molto più che in altri Paesi dell’America Latina. Di conseguenza, si presentano interessanti opportunità commerciali, anche per le imprese svizzere. In particolare per i materiali richiesti secondo gli standard internazionali nell’edilizia sostenibile. Uno studio di mercato di S-GE illustra il "sustainable materials market" in Messico (in inglese). Continua…

Cile: nuovo piano infrastrutturale con grandi obiettivi

Cile: nuovo piano infrastrutturale con grandi obiettivi
Il Cile vuole intensificare lo sviluppo infrastrutturale del Paese nei prossimi anni. Entro il 2021, in base al piano infrastrutturale recentemente pubblicato dovrebbero essere stanziati circa 28 miliardi di dollari per il nuovo progetto. Continua…

Un nuovo ponte tra Arabia Saudita e Bahrain

Arabia Saudita e Bahrain stanno progettando la costruzione di un ponte a più corsie per il traffico stradale e ferroviario volto a sgravare il King Fahd Causeway, il ponte lungo 25 km, che dal 1986 collega i due Paesi del Golfo. Continua…

Nord dell'Inghilterra: le metropoli investono 15 miliardi di GBP nei trasporti

Nord dell'Inghilterra: le metropoli investono 15 miliardi di GBP nei trasporti
Liverpool, Leeds, Manchester, Newcastle e Sheffield vogliono avere un ruolo più importante sullisola e sfidare una Londra sempre più dominante. Le cinque maggiori città del nord dellInghilterra intendono innanzitutto espandere la loro infrastruttura di trasporti e migliorare i collegamenti non solo tra di loro, ma anche a livello internazionale. A tale proposito è previsto un investimento pari a 15 miliardi di sterline.   Continua…

Singapore progetta il primo deposito integrato per bus e treni nel mondo

Nella città stato di piccola misura, il terreno edificabile scarseggia e la gestione economica delle superfici libere è una virtù innata derivante dalla necessità, che porta continuamente a nuovi utilizzi innovativi degli spazi. Un esempio è il deposito a tre piani per bus e treni in cui il materiale rotabile del peso di svariate tonnellate, viene custodito su diversi livelli. Continua…

Associazioni dell'industria svizzera

Panoramica delle associazioni dell'industria svizzera Continua…

Success Stories

  • alt

    Con il suo sottocomparto «Industrial Construction» la Implenia, gruppo edile e di prestazioni, da qualche tempo è sbarcata anche nella regione del Golfo. L’Osec le ha offerto appoggio per avviare le nuove filiali: e nel frattempo l’azienda ha già svolto in Medioriente i primi progetti.

  • alt

    La PMI esporta pigmenti in pasta e sistemi per la miscelazione dei colori. E un primo viaggio di «fact finding» con l’Osec le ha fornito preziose informazioni su questo paese.

Contatti

Costruzione

Switzerland Global Enterprise
Corso Elvezia 16
6901 Lugano
Svizzera