Success Story: Informatica ticinese per il Medio Oriente

La Tinext SA di Morbio Inferiore (TI), che offre system integration, assistenza e servizi di cloud, è riuscita a inserirsi sul mercato mediorientale.
Success Story: Informatica ticinese per il Medio Oriente

Studio di mercato S-GE: the ICT industry in Hong Kong

Hong Kong ha molto da offrire in qualità di hub innovativo nel settore IT. Uno studio di mercato di S-GE sostiene che molte imprese svizzere del settore possono beneficiarne.

Studio di mercato S-GE: the ICT industry in Hong Kong

Studio di mercato S-GE: The ICT Industry in China

Le dimensioni e il potenziale di crescita del mercato cinese dell’IT non conoscono alcuna concorrenza nel mondo. Le opportunità di business sono molteplici e sicuramente illimitate, questo è quanto emerge chiaramente da uno studio di mercato S-GE.

Studio di mercato S-GE: The ICT Industry in China

Studio di mercato S-GE: industria ICT in Brasile

Il Brasile è già il 5° principale mercato ICT e il 5° mercato interno del mondo. Il suo potenziale non è ancora affatto esaurito.

Studio di mercato S-GE: industria ICT in Brasile
Official Program http://www.s-ge.com/global/invest
Partner principalehttp://www.serv-ch.com/
Partner strategici http://xlgroup.com/insurance/global/switzerlandhttp://www.dhl.ch http://www.pwc.chhttp://www.bisnode.ch
Premium partner https://www.credit-suisse.com/ch/de/unternehmen/kmugrossunternehmen/

Tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC)

Attualità

Previsioni di crescita in rialzo per il mercato tedesco dell’ICT

Previsioni di crescita in rialzo per il mercato tedesco dell’ICT
Buone prospettive nel mercato tedesco dell’ICT. L’associazione digitale BITKOM ha corretto verso l’alto (+ 1,5%) le previsioni di crescita per il 2015, per un fatturato complessivo di euro 155,5 miliardi. Continua…

Niente pessimismo professionale

Niente pessimismo professionale
José Manuel Durão Barroso, presidente della Commissione europea dal 2004 al 2014, si è espresso in occasione del 3° appuntamento del commercio estero, a cui hanno partecipato 250 imprenditori svizzeri, parlando dei rischi economici globali del 2015. Continua…

Global Opportunities: la Polonia investe intensamente nell’infrastruttura dei trasporti

Fino al 2020, grazie a generosi sostegni finanziari concessi dall’UE, la Polonia investirà un importo di circa 18 miliardi di euro nelle infrastrutture di trasporto. Anche per imprese svizzere si aprono opportunità di business in particolare nell’ampliamento della rete ferroviaria nazionale e nella modernizzazione di aeroporti. Continua…

Missione economica a Londra: la tecnologia svizzera per rivoluzionare il settore finanziario

Londra è il centro internazionale dello sviluppo di nuove tecnologie per il settore finanziario (FinTech). Switzerland Global Enterprise ha accompagnato imprese svizzere e i rappresentanti delle associazioni in una missione economica nella metropoli, dove l’industrializzazione è trainata da banche e assicurazioni. Idee innovative e di business svizzero trovano qui terreno fertile. Continua…

Global Opportunities: mega progetti in Turchia

Global Opportunities: mega progetti in Turchia
Nell’ambito del piano di misure sulla modernizzazione e sull’ampliamento dell’infrastruttura ferroviaria, recentemente presentato, la Turchia ha annunciato numerosi progetti interessanti anche per le imprese svizzere. Si aprono allettanti opportunità d’affari anche in altri settori d’infrastrutture. Per saperne di più leggete la panoramica (in EN) realizzata dallo Swiss Business Hub Turkey. Continua…

Sudafrica: una grande potenza nell’ICT

Il mondo digitale giunge anche in Africa. Tuttavia, non si tratta di una novità per l’estremità meridionale del continente; in Sudafrica, ha già preso piede da tempo. Ciò si evince da un rapporto dello Swiss Business Hub South Africa sull’importanza regionale e globale del mercato ICT in Sudafrica. Continua…

Successo digitale in Africa

In Africa, una classe media in crescita e una rete fissa finora poco sviluppata spingono a richiedere soluzioni ICT di qualità svizzera. Continua…

FinTech: Gran Bretagna quale primo passo per entrare nel mondo delle ICT

FinTech: Gran Bretagna quale primo passo per entrare nel mondo delle ICT
Nessun altro paese investe nelle nuove tecnologie come il Regno Unito. Questo centro finanziario innovativo offre alle aziende ICT svizzere interessanti opportunità per quanto concerne le FinTech (tecnologie finanziarie) e i prodotti relativi alla sicurezza IT, soprattutto se tali aziende vogliono affermarsi a livello internazionale. Continua…

Associazioni dell'industria svizzera

Panoramica delle associazioni dell'industria svizzera Continua…

Success Stories

  • alt
    La Tinext SA di Morbio Inferiore (TI), che offre system integration, assistenza e servizi di cloud, è riuscita a inserirsi sul mercato mediorientale.
  • alt

    La LKN Logos Knowledge Network è una rete per lo sviluppo del personale attiva in tutto il mondo. Da anni si fa affiancare dall’Osec e il più recente incarico riguardava l’Arabia Saudita.

  • alt

    «Audéo Perfect Fit Earphones» è il nome delle cuffiette che la ditta Phonak Sounds sviluppa e vende con grande successo da ormai quasi tre anni. Dopo Svizzera, Germania e Gran Bretagna, i suoi prodotti di elevata qualità ben presto saranno disponibili anche in altri paesi dell’UE. L’Osec l’ha aiutata a trovare i distributori locali più adatti.

  • alt

    La ditta Dacuda, una spin-off del Politecnico federale di Zurigo, ha messo a punto il primo mouse per computer al mondo capace anche di scansionare. Ora sono in corso trattative con partner licenziatari per la produzione e la commercializzazione. E la rete dell’Osec ha fornito il suo appoggio.

  • alt

    La ditta di Kriens cerca di procurare ai bambini un accesso in chiave giocosa al mondo bancario. Qualche anno fa ha inventato l’automatico di risparmio per piccini, e ora sta per esportarlo fuori confine.

  • alt

    La Quantis analizza il ciclo di vita dei prodotti, dei servizi e delle organizzazioni; collabora con l’Osec per imporsi su un mercato con molta concorrenza.

  • alt

    Con la sua soluzione «Novadoo» per regali personalizzati ai clienti, ora la ditta Giveawine AG vuole espandersi in Germania; ha chiesto all’Osec di spalleggiarla.

  • alt

    La ditta IT zurighese snowflake productions GmbH è presente in Giappone da ormai quasi due anni con una filiale. E il suo direttore svizzero cura stretti contatti con lo Swiss Business Hub di Tokyo.

  • alt

    La ditta vodese Lotaris ha sviluppato una piattaforma per la distribuzione di applicazioni per gli smartphones. L’Osec l’ha aiutata a installarsi in Giappone.

  • alt

    Nel quadro delle misure di stabilizzazione della Confederazione, la scorsa primavera l’Osec ha lanciato i “product vouchers”: ne ha fruito anche il Mountain Group, attivo nella localizzazione dei veicoli.

Prossimi Eventi

EEN brokerage event in Luxembourg “Greater Region Business Days”

17. - 18. giugno 2015 - Luxembourg-Kirchberg
Luxembourg-Kirchberg, Lussemburgo

SWISS Pavilion News & Espositori

  • Il Mobile World Congress di Barcellona è di gran lunga il punto d’incontro internazionale più importante per imprese del ramo della tecnologia mobile ancora di recente formazione ma in crescita. Nel 2014 la Svizzera ha partecipato per la prima volta a tale congresso rappresentata dallo SWISS Pavilion. La sua presenza ha riscosso un grande successo e per il 2015 è prevista un’altra partecipazione.

Contatti

Tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC)

Switzerland Global Enterprise
Stampfenbachstrasse 85
8006 Zürich
Svizzera