Breve valutazione dell’Osec: ICT a Singapore

L’industria ICT di Singapore è in costante crescita, grazie anche agli investimenti mirati del governo destinati all’infrastruttura della città-stato.

Breve valutazione dell’Osec: ICT a Singapore

Studio di mercato S-GE: industria ICT in Brasile

Il Brasile è già il 5° principale mercato ICT e il 5° mercato interno del mondo. Il suo potenziale non è ancora affatto esaurito.

Studio di mercato S-GE: industria ICT in Brasile
Official Program http://www.s-ge.com/global/invest
Partner principale http://www.serv-ch.com/
Partner strategici http://www.dhl.ch http://www.pwc.ch http://www.sap.ch http://xlgroup.com/insurance/global/switzerland
Premium partner https://www.credit-suisse.com/ch/de/unternehmen/kmugrossunternehmen/

Tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC)

Attualità

Vancouver: la prossima Silicon Valley?

Il Canada è un buon indirizzo per le start-up, soprattutto per quelle attive nei settori high-tech e ICT. Il Paese figura sempre ai primi posti delle varie classifiche, con le città di Toronto e Vancouver a piazzarsi al meglio. Un rapporto della Swiss Canadian Chamber of Commerce (B.C.)  illustra il mondo delle start-up canadesi, che si sono moltiplicate in tutto il Paese e soprattutto a Vancouver, città che sta diventando una seconda Silicon Valley. Il rapporto è in lingua tedesca. Continua…

Studio di mercato S-GE: The ICT Industry in China

Studio di mercato S-GE: The ICT Industry in China
Le dimensioni e il potenziale di crescita del mercato cinese dell’IT non conoscono alcuna concorrenza nel mondo. In Cina vi sono, ad esempio, più utenti internet rispetto agli abitanti negli Stati Uniti. Le opportunità di business sono molteplici e sicuramente illimitate, questo è quanto emerge chiaramente da uno studio di mercato Switzerland Global Enterprise, che sarà presentato nell’ambito di "S-GE Impulse: Asia" il 23 giugno prossimo. Continua…

Studio di mercato S-GE: the ICT industry in Hong Kong

Studio di mercato S-GE: the ICT industry in Hong Kong
Hong Kong ha molto da offrire in qualità di hub innovativo nel settore IT. Uno studio di mercato di Switzerland Global Enterprise sostiene che molte imprese svizzere del settore possono beneficiarne, inoltre, esso sarà anche un argomento di discussione in occasione di S-GE Impulse: Asia. Continua…

L’industria aeronautica indonesiana riprende quota

L’industria aeronautica indonesiana sta vivendo un periodo di forte crescita. Dal 2009 ha visto una crescita annua di quasi il 20% per passeggeri stranieri e del 14% per passeggeri interni. Ora l’infrastruttura deve essere urgentemente modernizzata e ampliata. Per le imprese svizzere si tratta di un buon momento per approdare con certezza sul mercato indonesiano, ciò è quanto suggerisce lo Swiss Business Hub in Indonesia. Continua…

E-Commerce in Cina: crescita senza fine

L’E-Commerce in Cina rappresenta una storia di successo senza pari. Nel 2015, tale mercato avrà un valore stimato di 540 miliardi di dollari. Solamente 5 anni dopo potrà fatturare di più rispetto al commercio online di Germania, Giappone, Gran Bretagna e Francia insieme. Continua…

Il Brasile abbassa i dazi per diversi prodotti ICT e per beni di capitale

Il Brasile ha abbassato al 2% i dazi per singoli prodotti ICT e beni d’investimento non prodotti nel Paese e che perciò devono essere importati. In principio tuttavia solo a tempo determinato, fino al 31 dicembre 2015. Continua…

Nuovo regolamento dell’IVA per prestazioni di servizi elettronici in UE

In UE, il 1° giugno 2015, entrerà in vigore un nuovo regolamento sull’IVA per la fornitura di servizi di telecomunicazione, radio, televisione, nonché servizi elettronici, che obbliga le aziende fornitrici di un servizio elettronico, con sede in UE, a prelevare l'IVA nello Stato membro dell’UE in cui si trova l’utente di tale servizio. Continua…

Vento in poppa per l’industria aerospaziale russa

Con un vasto programma di investimento, l’industria aerospaziale russa sarà ampiamente sostenuta e trasformata in “global leader”. In tal senso, la modernizzazione della produzione e il lancio di nuovi modelli sono al centro dell’attenzione. Da un rapporto dello Swiss Business Hub Russia emerge che anche i fornitori svizzeri possono beneficiarne. Continua…

Associazioni dell'industria svizzera

Panoramica delle associazioni dell'industria svizzera Continua…

Success Stories

  • alt

    La LKN Logos Knowledge Network è una rete per lo sviluppo del personale attiva in tutto il mondo. Da anni si fa affiancare dall’Osec e il più recente incarico riguardava l’Arabia Saudita.

  • alt

    «Audéo Perfect Fit Earphones» è il nome delle cuffiette che la ditta Phonak Sounds sviluppa e vende con grande successo da ormai quasi tre anni. Dopo Svizzera, Germania e Gran Bretagna, i suoi prodotti di elevata qualità ben presto saranno disponibili anche in altri paesi dell’UE. L’Osec l’ha aiutata a trovare i distributori locali più adatti.

  • alt

    La ditta Dacuda, una spin-off del Politecnico federale di Zurigo, ha messo a punto il primo mouse per computer al mondo capace anche di scansionare. Ora sono in corso trattative con partner licenziatari per la produzione e la commercializzazione. E la rete dell’Osec ha fornito il suo appoggio.

  • alt

    La ditta di Kriens cerca di procurare ai bambini un accesso in chiave giocosa al mondo bancario. Qualche anno fa ha inventato l’automatico di risparmio per piccini, e ora sta per esportarlo fuori confine.

  • alt

    La Quantis analizza il ciclo di vita dei prodotti, dei servizi e delle organizzazioni; collabora con l’Osec per imporsi su un mercato con molta concorrenza.

  • alt

    Con la sua soluzione «Novadoo» per regali personalizzati ai clienti, ora la ditta Giveawine AG vuole espandersi in Germania; ha chiesto all’Osec di spalleggiarla.

  • alt

    La ditta IT zurighese snowflake productions GmbH è presente in Giappone da ormai quasi due anni con una filiale. E il suo direttore svizzero cura stretti contatti con lo Swiss Business Hub di Tokyo.

  • alt

    La ditta vodese Lotaris ha sviluppato una piattaforma per la distribuzione di applicazioni per gli smartphones. L’Osec l’ha aiutata a installarsi in Giappone.

  • alt

    Nel quadro delle misure di stabilizzazione della Confederazione, la scorsa primavera l’Osec ha lanciato i “product vouchers”: ne ha fruito anche il Mountain Group, attivo nella localizzazione dei veicoli.

Prossimi Eventi

S-GE Impulse: ICT

05. novembre 2014 - Luzern
Luzern, Svizzera

SWISS Pavilion News & Espositori

  • Il Mobile World Congress di Barcellona è di gran lunga il punto d’incontro internazionale più importante per imprese del ramo della tecnologia mobile ancora di recente formazione ma in crescita. Nel 2014 la Svizzera ha partecipato per la prima volta a tale congresso rappresentata dallo SWISS Pavilion. La sua presenza ha riscosso un grande successo e per il 2015 è prevista un’altra partecipazione.

Contatti

Tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC)

Switzerland Global Enterprise
Stampfenbachstrasse 85
8006 Zürich
Svizzera