An error has occurred while trying to create this slider.
Official Program http://www.s-ge.com/global/invest
Partner principalehttp://www.bisnode.ch http://www.serv-ch.com/
Partner strategici http://www.dhl.ch http://www.pwc.ch http://www.sap.ch http://xlgroup.com/insurance/global/switzerland
Premium partner https://www.credit-suisse.com/ch/de/unternehmen/kmugrossunternehmen/

Rapporti settoriali gratuiti

Attualità

Vento in poppa per l’industria aerospaziale russa

Con un vasto programma di investimento, l’industria aerospaziale russa sarà ampiamente sostenuta e trasformata in “global leader”. In tal senso, la modernizzazione della produzione e il lancio di nuovi modelli sono al centro dell’attenzione. Da un rapporto dello Swiss Business Hub Russia emerge che anche i fornitori svizzeri possono beneficiarne. Continua…

Russia: una panoramica su contabilità e fisco

Paese che vai, usanza che trovi. Anche per quanto riguarda la contabilità e il fisco. Una guida di 25 pagine di RUSSIA CONSULTING racchiude gli aspetti importanti da osservare nel Paese. Essa tratta anche la nuova legge, in vigore dal 2013, sulla contabilità, le richieste di accettazione nel sistema d’imposizione semplificato e problemi fiscali nella creazione di imprese. Continua…

Opportunità d’affari in Perù: l’infrastruttura recupera terreno

Il Perù è ricco di risorse naturali, ma relativamente povero a livello infrastrutturale. È soprattutto sui collegamenti di trasporto che il paese deve spingere, se intende avere un ruolo di hub logistico internazionale. Nel settore energetico, invece, vi è grande potenziale in ambito idroelettrico. Alle aziende svizzere del settore si offrono quindi grandi opportunità. È quanto riporta la Camera di commercio Svizzera in Perù nel suo Business Opportunities in Peru». Continua…

Opportunità d’affari in Colombia: più traffico, più economia

La Colombia sta spingendo al massimo lo sviluppo delle sue infrastrutture di trasporto: il governo prevede di incrementare del 100% la rete stradale, del 50% la rete ferroviaria, del 50% la capacità dei suoi porti e del 35% il traffico passeggeri. Il paese andino si è prefissato obiettivi ambiziosi, la cui attuazione è necessaria per poter sfruttare al meglio l’enorme potenziale economico del paese. La Camera di commercio Svizzera-Colombia illustra le opportunità che si offrono alle aziende svizzere nel suo rapporto «Business Opportunities in Colombia». Continua…

Botswana e Namibia vogliono aumentare il loro potenziale

Botswana e Namibia sono sì ancora nell’ombra del Sudafrica, ma sono anche capaci di mettere sul piatto della bilancia i loro vantaggi concorrenziali: risorse naturali, opportunità economiche e potenziale logistico. La situazione economica dei due paesi è analizzata dallo Swiss Business Hub Southern Africa (rapporti redatti in lingua tedesca). Continua…

L’industria del gas e del petrolio in Uzbekistan

Il rapporto presenta l’industria del gas e del petrolio in Uzbekistan, evidenziando le opportunità d’affari destinate a crescere grazie al vasto ampliamento del settore energetico (in francese, 5 pagine). Continua…

Rapporto settoriale: Food and Beverage Market Singapore

Rapporto settoriale: Food and Beverage Market Singapore
Malgrado una popolazione di soli cinque milioni di abitanti, Singapore è uno dei mercati pu attrattivi d’Asia per il settore alimentare e delle bevande. Il Paese importa oltre il 90% dei sui prodotti alimentari, e molti vengono riesportati in altri paesi della regione. Continua…

Rapporto settoriale: The French Food and Drink Market

Rapporto settoriale: The French Food and Drink Market
Con una quota-parte del 15%, la Francia è il secondo mercato alimentare d’Europa. Nel 2011 i francesi hanno dedicato non meno del 13,5% del loro budget al cibo. Continua…

Prossimi Eventi

Crediti ed incassi documentari nel commercio con l'estero (parte 1)

16. - 16. ottobre 2014 - Lugano
Lugano, Svizzera

Crediti ed incassi documentari nel commercio con l'estero (parte 2)

23. - 23. ottobre 2014 - Lugano
Lugano, Svizzera

Accordo di libero scambio AELS-GCC: quali opportunità?

06. - 06. novembre 2014 - Paradiso
Paradiso, Svizzera

L’ABC dell’export: corso base (Modulo 1)

12. - 12. novembre 2014 - Lugano
Lugano, Svizzera

SWISS Pavilion fiere

SWISS Pavilion @ FEIMAFE 2015

18. - 23. maggio 2015 - São Paulo
São Paulo, Brasile

SWISS Pavilion @ CMEF SPRING 2015

15. - 18. maggio 2015 - Shanghai
Shanghai, Cina

Mini Swiss Pavilion @ expoMED Eurasia 2015

26. - 29. marzo 2015 - Istanbul
Istanbul, Turchia

Contatti

Rapporti settoriali gratuiti

Switzerland Global Enterprise
Corso Elvezia 16
6901 Lugano
Svizzera

VADEMECUM

Si informi sulle cifre delle importazioni e delle esportazioni svizzere (in inglese).