An error has occurred while trying to create this slider.
Official Programhttp://www.s-ge.com/global/invest
Partner principalehttp://www.serv-ch.com/
Partner strategici http://xlgroup.com/insurance/global/switzerlandhttp://www.dhl.ch http://www.pwc.chhttp://www.bisnode.ch
Premium partner https://www.credit-suisse.com/ch/de/unternehmen/kmugrossunternehmen/

Focus Japan

Attualità

Giappone: il formaggio piace sempre di più, ma i prodotti svizzeri non emergono

Il formaggio è sempre più presente anche sulla tavola dei giapponesi, ma i prodotti svizzeri vi compaiono raramente. I prodotti sono importati soprattutto da Australia e Nuova Zelanda, dominatorii incontrastati del mercato lattiero-caseario giapponese. Per le aziende svizzere vi sono tuttavia buone opportunità nel mercato premium, in forte crescita. Continua…

Lotta al groviglio di cavi: soluzioni innovative dal Giappone

Quanti apparecchi devono essere ricaricati oggigiorno: cellulari, tablet, fotocamere digitali, rasoi elettrici, videocamere, eBook ecc. Ne risulta un groviglio di cavi e le prese di corrente non bastano mai. Dal Giappone arriva la soluzione: la ricarica senza fili. Continua…

Valutazione dell’Osec: in Giappone i prodotti svizzeri sono richiesti più che mai

Le relazioni commerciali tra Giappone e Svizzera nel 2012 si sono ulteriormente intensificate. Soprattutto le esportazioni svizzere verso il Paese del Sol Levante sono aumentate notevolmente. E le previsioni per il 2013 sono oltremodo positive. Inoltre, anche le aziende svizzere attive in Giappone nella maggior parte dei casi guardano fiduciose al futuro. Continua…

Analisi di mercato: The Japanese Market for Cleantech

Analisi di mercato: The Japanese Market for Cleantech
Dopo la tripla catastrofe di marzo 2011, lo sviluppo sostenibile e le energie rinnovabili in Giappone hanno registrato una svolta sia nel settore pubblico che in quello privato. Si cercano soluzioni anche a livello legislativo. Entro i prossimi dieci anni, il Paese intende portare dall’1% al 10% la parte di utilizzo delle energie rinnovabili ed entro il 2030 ridurre del 40% le emissioni di CO2 (anno di riferimento: 2007). Continua…

Breve valutazione dell’Osec: Giappone, il paese cleantech per eccellenza

Il Giappone ha un debole per il cleantech e per le tecnologie di punta svizzere, le cui possibilità di successo sono aumentate in seguito alla svolta energetica nel Paese del Sol levante. Continua…

Giappone: nuovi impulsi per la ricostruzione

Giappone: nuovi impulsi per la ricostruzione
A fine luglio, il governo giapponese ha presentato il piano su cui si baseranno gli ulteriori lavori e le misure per ricostruire le regioni colpite lo scorso marzo dalle catastrofi naturali e nucleari. Continua…

Il Giappone impone alle imprese un impiego parsimonioso dell’energia

Un piano governativo di risparmio energetico è entrato in vigore il 1° luglio 2011 nelle regioni di Tokyo e Tohoku. Continua…

Giappone: solo pannelli solari sui nuovi edifici

Giappone: solo pannelli solari sui nuovi edifici
In seguito a Fukushima, il Giappone intende ricorrere maggiormente alle energie rinnovabili, soprattutto al solare. Secondo i progetti annunciati recentemente dal governo giapponese, tutti i nuovi edifici dovranno essere dotati di celle fotovoltaiche. Continua…

Prossimi Eventi

Trade4Free

6 passi per beneficiare della franchigia doganale e degli accordi di libero scambio.

export.news

Aggiornamenti interessanti su tematiche di export: leggete la nostra newsletter.