An error has occurred while trying to create this slider.
Official Program
Partner principale
Partner strategici
Premium partner

Attualità

Giappone: il formaggio piace sempre di più, ma i prodotti svizzeri non emergono

Il formaggio è sempre più presente anche sulla tavola dei giapponesi, ma i prodotti svizzeri vi compaiono raramente. I prodotti sono importati soprattutto da Australia e Nuova Zelanda, dominatorii incontrastati del mercato lattiero-caseario giapponese. Per le aziende svizzere vi sono tuttavia buone opportunità nel mercato premium, in forte crescita. Continua…

Lotta al groviglio di cavi: soluzioni innovative dal Giappone

Quanti apparecchi devono essere ricaricati oggigiorno: cellulari, tablet, fotocamere digitali, rasoi elettrici, videocamere, eBook ecc. Ne risulta un groviglio di cavi e le prese di corrente non bastano mai. Dal Giappone arriva la soluzione: la ricarica senza fili. Continua…

Valutazione dell’Osec: in Giappone i prodotti svizzeri sono richiesti più che mai

Le relazioni commerciali tra Giappone e Svizzera nel 2012 si sono ulteriormente intensificate. Soprattutto le esportazioni svizzere verso il Paese del Sol Levante sono aumentate notevolmente. E le previsioni per il 2013 sono oltremodo positive. Inoltre, anche le aziende svizzere attive in Giappone nella maggior parte dei casi guardano fiduciose al futuro. Continua…

Analisi di mercato: The Japanese Market for Cleantech

Analisi di mercato: The Japanese Market for Cleantech
Dopo la tripla catastrofe di marzo 2011, lo sviluppo sostenibile e le energie rinnovabili in Giappone hanno registrato una svolta sia nel settore pubblico che in quello privato. Si cercano soluzioni anche a livello legislativo. Entro i prossimi dieci anni, il Paese intende portare dall’1% al 10% la parte di utilizzo delle energie rinnovabili ed entro il 2030 ridurre del 40% le emissioni di CO2 (anno di riferimento: 2007). Continua…

Breve valutazione dell’Osec: Giappone, il paese cleantech per eccellenza

Il Giappone ha un debole per il cleantech e per le tecnologie di punta svizzere, le cui possibilità di successo sono aumentate in seguito alla svolta energetica nel Paese del Sol levante. Continua…

Il Giappone revoca le misure statali di risparmio elettrico

Il Giappone revoca le misure statali di risparmio elettrico
Con due settimane d’anticipo rispetto alla scadenza prevista, a inizio settembre il Giappone ha revocato le misure di risparmio energetico in vigore dal 1° luglio 2011 per le grandi imprese attive nelle regioni di Tohoku e Tokyo. Continua…

Giappone: nuovi impulsi per la ricostruzione

Giappone: nuovi impulsi per la ricostruzione
A fine luglio, il governo giapponese ha presentato il piano su cui si baseranno gli ulteriori lavori e le misure per ricostruire le regioni colpite lo scorso marzo dalle catastrofi naturali e nucleari. Continua…

Il Giappone impone alle imprese un impiego parsimonioso dell’energia

Un piano governativo di risparmio energetico è entrato in vigore il 1° luglio 2011 nelle regioni di Tokyo e Tohoku. Continua…

Prossimi Eventi

S-GE Impulse: Food

09. settembre 2014 - Zürich
Zürich, Svizzera

S-GE Impulse: Infrastructure

18. settembre 2014 - Zürich
Zürich, Svizzera

Pacific Alliance Forum

30. settembre 2014

SWISS Pavilion fiere

SWISS Pavilion @ The Big 5 Show 2014

17. novembre 2014 - Dubai
Dubai, Emirati Arabi Uniti

SWISS Pavilion @ PLASTINDIA 2015

05. febbraio 2015 - New Delhi
New Delhi, India

SWISS Pavilion @ Gulfood 2015

08. febbraio 2015 - Dubai
Dubai, Emirati Arabi Uniti

export.news

Aggiornamenti interessanti su tematiche di export: leggete la nostra newsletter.