INNOVAZIONE SVIZZERA AL CES 2022 DI LAS VEGAS

Per la quarta volta consecutiva, la Svizzera partecipa al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas. Dal 5 all’8 gennaio 2022, Switzerland Global Enterprise e Presenza Svizzera affiancheranno insieme ai loro partner 15 start-up svizzere in una delle fiere più importanti al mondo per il settore dell’elettronica di consumo. Nell’ambito della campagna SwissTech, le aziende presenteranno le loro innovazioni a un pubblico proveniente da tutto il mondo e rappresenteranno la Svizzera come piazza leader mondiale per l’innovazione e la tecnologia.

CES we are ready!

Una soluzione intelligente per affrontare in modo sostenibile l’aumento del consumo di acqua, avatar interattivi per un’esperienza del cliente senza contatto o nuove forme di mobilità elettrica: le innovazioni delle 15 start-up svizzere sono estremamente variegate anche quest’anno. Le ultimissime tecnologie saranno presentate nell’ambito della campagna SwissTech al CES 2022, organizzata da Switzerland Global Enterprise (S-GE) in collaborazione con Presenza Svizzera del DFAE e con il sostegno dei partner Innosuisse, digitalswitzerland e Swissnex.

«Siamo orgogliosi della forte presenza svizzera al CES 2022. Le start-up sono il simbolo della Svizzera quale polo tecnologico e innovativo. Insieme garantiamo il posizionamento della Svizzera come allettante piazza imprenditoriale per le aziende tecnologiche leader a livello mondiale», afferma Patrik Wermelinger, Head of Investment Promotion di S-GE. Con la presenza di SwissTech al CES, le aziende avranno la possibilità di presentarsi a un pubblico di tutto il mondo interessato alla tecnologia, di entrare in contatto con potenziali investitori e partner e compiere il passo successivo verso l’ingresso in nuovi mercati.

CES 2022: evento nuovamente fisico

Il CES è una delle più importanti fiere del settore dell’elettronica di consumo che ha luogo a Las Vegas (USA). A causa della pandemia, nel 2021 la fiera si è svolta interamente in modalità digitale. Il CES 2022 si svolgerà invece sia in formato fisico sia in formato digitale.

In veste di primo punto di riferimento per le questioni relative all’internazionalizzazione, S-GE si occupa insieme allo Swiss Business Hub USA di preparare in modo mirato le start-up partecipanti all’ingresso sul mercato USA. In occasione del CES le aziende vengono inoltre messe in contatto direttamente con potenziali partner commerciali e hanno così la possibilità di presentarsi a investitori  e media stranieri. Per la partecipazione alla fiera e il supporto commerciale, gran parte delle start-up riceve un sostegno economico da Innosuisse.

Le start-up beneficiano della campagna SwissTech

Le start-up svizzere che parteciperanno al CES nell’ambito della campagna SwissTech si muovono tutte nel settore dell’elettronica di consumo. Partecipando al CES Worldwide, le start-up beneficiano della comunicazione globale e unitaria della campagna SwissTech (www.swiss.tech), che significa per loro e per la Svizzera stessa una maggiore visibilità.

Qui trovate una panoramica di tutte le start-up svizzere che parteciperanno al CES Worldwide 2022.

Come vi possiamo contattare?