Export Award 2022: nominate tre aziende svizzere innovative e in rapida crescita

L’Export Award di Switzerland Global Enterprise (S-GE) premia ogni anno le aziende di successo attive in campo internazionale in grado di convincere per la propria strategia di espansione e in termini di attuabilità efficace del proprio progetto di internazionalizzazione. Quest’anno le candidate sono Altoo, BÜCHI Labortechnik e GWF MessSysteme. La cerimonia di consegna dell’Export Award 2022 si terrà nel quadro del Forum del commercio estero il 7 aprile 2022.

Export Award

L’Export Award premia le aziende capaci di vendere prodotti e servizi all’estero con successo. Quest’anno sono giunte in finale l'azienda fintech di Zugo Altoo (Altoo Wealth Platform), BÜCHI Labortechnik (soluzioni di laboratorio e di processo) di Flawil e l’azienda lucernese a conduzione familiare GWF MessSysteme (soluzioni complete per la gestione sostenibile di risorse preziose). Quale delle tre aziende prevarrà sulle sue concorrenti sarà annunciato alla cerimonia di premiazione il 7 aprile 2022, che avverrà nella cornice del Forum del commercio estero presso il KKL di Lucerna. L’Export Award verrà conferito da Ruth Metzler-Arnold, presidente del Consiglio di amministrazione di S-GE.

Una giuria composta da personalità rinomate

I tre finalisti verranno valutati da una giuria volontaria e indipendente composta da personalità di spicco provenienti dal mondo economico, scientifico e dei media svizzero: Ralph Siegl (Presidente della giuria), Stefan Barmettler (Caporedattore Handelszeitung), Martin Naville (CEO Swiss-American Chamber of Commerce), Emanuel Probst (CEO JURA Elektroapparate), Winfried Ruigrok (Professore di economia aziendale presso l’Università di San Gallo HSG), Nicola Thibaudeau (CEO MPS Micro Precision Systems), Franziska Tschudi Sauber (CEO e delegata del Consiglio di amministrazione di Wicor Holding) e Monika Walser (CEO De Sede).

Un premio dai numerosi vantaggi

Il premio favorisce una migliore reputazione dell’azienda presso clienti e partner, a beneficio della motivazione del personale e della nomea a livello internazionale. Tutti i candidati riceveranno da S-GE un invito al Forum del commercio estero (AWF) di S-GE. I finalisti e i vincitori riceveranno, inoltre, dei buoni a supporto delle loro attività di esportazione − ad esempio per un ingresso su un nuovo mercato −, un’affiliazione Oro S-GE gratuita per un anno e un certificato. L’azienda vincitrice potrà anche impiegare il marchio «Export Award» a partire dal 7 aprile.

Per maggiori informazioni: Export Award

Contatto per domande

Christine Moser

Senior Communications Manager
CMoser@s-ge.com

Switzerland Global Enterprise (S-GE)

S-GE è l’organizzazione ufficiale svizzera per la promozione delle esportazioni e della piazza economica. Disponiamo di sedi in tutte le regioni della Svizzera e in 31 Paesi e abbiamo circa 200 collaboratori. Supportiamo le PMI svizzere nella loro attività internazionale e aziende estere innovative nel loro insediamento in Svizzera grazie a una straordinaria rete nazionale e globale di partner, contribuendo così a creare un valore aggiunto ai nostri clienti e benessere in Svizzera. Su mandato della Confederazione (Segreteria di Stato dell’economia SECO) e dei Cantoni, in qualità di organizzazione senza scopo di lucro, forniamo un servizio pubblico ai nostri clienti. Gestiamo le nostre 27 filiali all’estero, i cosiddetti Swiss Business Hub e Trade Point, in 31 Paesi in collaborazione con il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). Grazie alla nostra rete globale di partner supportiamo i nostri clienti anche in molti altri Paesi.

Di più