“Cleantech CUBE” di Switzerland Global Enterprise ottiene il WTPO Award of Recognition

Cleantech CUBE, la banca dati di Switzerland Global Enterprise dedicata alle imprese svizzere attive nelle cleantech, ha ricevuto ieri a Parigi dall’International Trade Centre di Parigi il WTPO Award of Recognition nella categoria “Information Technology and Climate Solutions”.

L'Award of Recognition conferito a Cleantech CUBE
L’Award of Recognition conferito a Cleantech CUBE

I premi WTPO vengono conferiti dal 2004 alle organizzazioni di promozione commerciale (“Trade Promotion Organization”, TPO) per le iniziative di rilievo che rafforzano la competitività internazionale delle PMI esportatrici nei rispettivi Paesi.

La sera del 25 ottobre, in occasione di una cerimonia tenutasi a Parigi, Switzerland Global Enterprise ha ricevuto un Award of Recognition nella categoria “Information Technology and Climate Solutions”. La giuria, composta da rappresentanti di organizzazioni internazionali di promozione commerciale, ha concentrato la sua valutazione sulle innovazioni digitali che migliorano la produttività, l’efficienza, il marketing e le prestazioni delle TPO.

“Siamo molto soddisfatti dellAward of Recognition conferito al nostro Cleantech CUBE! Grazie alla loro presenza nella banca dati digitale, gli esportatori svizzeri beneficiano di informazioni mirate e di contatti specifici con potenziali clienti in tutto il mondo - e all’estero possiamo attirare l’attenzione sull’eccellenza svizzera in ambito cleantech”, commenta Daniel Küng, CEO di Switzerland Global Enterprise.

Switzerland Global Enterprise gestisce la banca dati Cleantech CUBE su incarico della Segreteria di Stato dell’economia (SECO), dell’Ufficio federale dell'energia (UFE) e dell’Ufficio federale dell’ambiente (UFAM).

A proposito di ITC

L’International Trade Centre è l’agenzia congiunta dell’Organizzazione mondiale del commercio e delle Nazioni Unite. ITC aiuta le piccole e medie imprese nelle economie in via di sviluppo e in transizione a diventare più competitive sui mercati globali, contribuendo così allo sviluppo economico sostenibile nel quadro dell’agenda degli aiuti al commercio e degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Di più