Berlinger & Co. AG vince l’Export Award 2020

L’azienda del Toggenburgo Berlinger & Co. AG è stata insignita oggi dell’Export Award 2020 di Switzerland Global Enterprise (S-GE). L’impresa familiare, che vende con successo nel mondo soluzioni high-tech nei settori healthcare e antidoping, ha convinto la giuria con la sua sorprendente strategia d’internazionalizzazione. Il premio è stato consegnato oggi da Ruth Metzler-Arnold, Presidente del Consiglio di amministrazione di S-GE.

Export Award

Per l’Export Award 2020 sono stati nominati complessivamente tre finalisti: Berlinger & Co. AG di Ganterschwil, Sensirion AG di Stäfa e Storz Medical AG di Tägerwilen.
La giuria indipendente composta da rappresentanti dell’economia, della scienza e del mondo dei media ha proclamato Berlinger & Co. AG di Toggenburg vincitrice dell’Export Award 2020. L’azienda ha convinto con la sua strategia d’internazionalizzazione che si basa su analisi di mercato accorte, sulla cura di partenariati a livello internazionale nonché su una strategia di crescita mirata.

Premio consegnato da Ruth Metzler-Arnold

Il trofeo dell’Export Award 2020 è stato consegnato oggi da Ruth Metzler-Arnold. “Da anni il commercio internazionale diventa sempre più insicuro e volatile”, afferma Ruth Metzler-Arnold. “Berlinger & Co. AG è riuscita a imporsi in questo difficile contesto e a diventare leader nel mercato mondiale grazie a una straordinaria strategia d’internazionalizzazione nonché a un’eccellente gestione del rischio.”

L’innovazione incontra la tradizione

I prodotti high-tech di Berlinger & Co. AG sono utilizzati per il monitoraggio della temperatura di prodotti farmaceutici e medicali nonché per il trasporto e lo stoccaggio in sicurezza di campioni prelevati per analisi antidoping nell’ambito dello sport professionistico. Grazie ai contatti personali con aziende farmaceutiche internazionali e organizzazioni umanitarie nonché con associazioni sportive e organizzatori di grandi eventi sportivi, le soluzioni hardware e software sviluppate nel distretto del Toggenburgo sono commercializzate in oltre 180 Paesi. “Feel safe” è lo slogan di questa azienda a conduzione familiare da ben 155 anni, che si è affermata grazie a continuità e innovazione e che in tutto il mondo si impegna per promuovere la sicurezza dei pazienti e a favore di uno sport pulito.

L’Export Award

Con l’Export Award di Switzerland Global Enterprise ogni anno viene premiata un’azienda che si è insediata con successo all’estero. I candidati e i vincitori degli scorsi anni mostrano in modo esemplare come le PMI svizzere si sono affermate con successo grazie alla forza d’innovazione, l’agilità e l’ingegno. Tra i candidati vengono scoperti sempre nuovi campioni nascosti con un grande potenziale di internazionalizzazione. Di più

Di più